Radiator Springs Racing

Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Online Sim Racing netKar PRO


+3
Gianluca Bonifacio
stefano schivari
Francesco Lerose
7 posters

    W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Francesco Lerose
    Francesco Lerose
    Driver
    Driver


    Posts : 101
    Join date : 2011-09-27
    Age : 39
    Location : Varese

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Francesco Lerose Tue Dec 13, 2011 9:03 pm

    ciao a a tutti...come da titolo sto lavorando a una conversione del famoso tracciato americano, file che in origine di rfactor...volevo sapere se ci fosse qualche problema se voglio condividere questo file con qualcuno, anche perche non so' come contattare il modder originario di questo file...premetto che il mio primo lavoro anche se qualche cosina di qua' e di là ho gia fatto...in attesa di vostre risposte vi ringrazio anticipatamente..
    avatar
    stefano schivari
    Driver
    Driver


    Posts : 19
    Join date : 2010-08-12

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by stefano schivari Tue Dec 13, 2011 9:42 pm

    ciao è la versione vhr?
    se si ti posso aiutare io
    Francesco Lerose
    Francesco Lerose
    Driver
    Driver


    Posts : 101
    Join date : 2011-09-27
    Age : 39
    Location : Varese

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Francesco Lerose Tue Dec 13, 2011 10:10 pm

    stefano schivari wrote:ciao è la versione vhr?
    se si ti posso aiutare io

    La versione è la 2.0 scaricata da driving italia.net...la conversione l'ho gia' fatta...diciamo che la sto "vestendo" di alcune texture...mi si presenta un problema...ho la texture della rette sopra le barriere,ed sono sicuro che le trasparenze ci sono...ma quando provo in game le trasparenze non ci sono qualcuno puo' darmi una mano???se riesco postero' un video, pero' e da consderare in fase "beta"..
    Gianluca Bonifacio
    Gianluca Bonifacio
    Driver
    Driver


    Posts : 678
    Join date : 2009-06-29
    Age : 42

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Gianluca Bonifacio Tue Dec 13, 2011 11:17 pm

    da kof dai il trasparent texture sul materiale, se ancora non lo prende metti la spunta su alpha test e dagli un valore intorno al 100... il miglior risultato si ottiene con l'alpha blend ma potresti avere problemi con alcuni oggetti, e in ogni caso è più pesante dell'alpha test...
    Francesco Lerose
    Francesco Lerose
    Driver
    Driver


    Posts : 101
    Join date : 2011-09-27
    Age : 39
    Location : Varese

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Francesco Lerose Tue Dec 13, 2011 11:31 pm

    Gianluca Bonifacio wrote:da kof dai il trasparent texture sul materiale, se ancora non lo prende metti la spunta su alpha test e dagli un valore intorno al 100... il miglior risultato si ottiene con l'alpha blend ma potresti avere problemi con alcuni oggetti, e in ogni caso è più pesante dell'alpha test...

    Ok graie mille...ho prvato con l'alpha blend ma con il trasparent diffuse e mi si schiarisce la rete..provero con il trasparent texture...ma a quanto ho capito la rete non si dovrebbe schiarire ma solo lo spazio dovrebbe schiarirsi con il trasparent texture?giusto? grazie per l'aiuto..
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Andrea Lojelo Tue Dec 13, 2011 11:37 pm

    Ottimo! bello vedere nuovi track editors.
    Consideraci a tua totale disposizione se ti servono consigli per lo sviluppo, o se hai bisogno di una mano per testare a fondo la beta prima di rilasciarla.

    Per le trasparenze guarda qui
    http://forum.radiators-champ.com/t429-transparencies
    e qui
    http://forum.radiators-champ.com/t280-create-a-semitransparent-object-creare-un-oggetto-semitrasparente


    Piccola richiesta: cambia il tuo username in Nome Cognome
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Andrea Lojelo Wed Dec 14, 2011 1:18 am

    Franc_23 wrote: non so' come contattare il modder originario di questo file...premetto che il mio primo lavoro

    io cercherei di contattarli sul loro forum:
    http://rsdgdev.com

    nel readme file c'e' scritto:

    Credits and respect to...........

    Stu Griffiths and Mika Hirvonen (credo che sia Mika sul forum) and everyone at RSDG for the original model of the track
    Francesco Lerose
    Francesco Lerose
    Driver
    Driver


    Posts : 101
    Join date : 2011-09-27
    Age : 39
    Location : Varese

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Francesco Lerose Wed Dec 14, 2011 1:42 am

    Andrea Lojelo wrote:Ottimo! bello vedere nuovi track editors.
    Consideraci a tua totale disposizione se ti servono consigli per lo sviluppo, o se hai bisogno di una mano per testare a fondo la beta prima di rilasciarla.

    Per le trasparenze guarda qui
    http://forum.radiators-champ.com/t429-transparencies
    e qui
    http://forum.radiators-champ.com/t280-create-a-semitransparent-object-creare-un-oggetto-semitrasparente


    Piccola richiesta: cambia il tuo username in Nome Cognome

    Grazie mille, per l'accoglienza ...ecco cosa mi ci vuole per cominciare a moddare come si deve...siete tutti molto gentili...diciamo che il mio la e gia convertito e sicuramente se qulcuno si offrisse a darmi una mano l'accetto volentieri...

    provvedero' subito a cambiare il mio nome e cognome...

    Spero di riuscire a contattarli anche se e un po difficile perche di inglese mastico poco...a livello pc nessun problema ma quando si tratta di fare lunghi discorsi...anche di questo se qualcuno puo' aiutarmi ne saro' grato...

    Postero un video Beta della pista...

    Grazie di nuovo a tutti
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Andrea Lojelo Wed Dec 14, 2011 1:43 am

    contattami in PM con quello che vuoi scrivere e te lo traduco al volo.
    Francesco Lerose
    Francesco Lerose
    Driver
    Driver


    Posts : 101
    Join date : 2011-09-27
    Age : 39
    Location : Varese

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Francesco Lerose Wed Dec 14, 2011 1:50 pm

    Buongiorno a tutti,volevo un informazione...io ho gia un video in fase "beta" non di altissima qualita'(il programma che uso non e' dei migliori)anche se non si vede tanto fluido lo vorrei uppare..pero è ancora presente il problema che non sono riuscito a contattare gli autori originali del tracciato di cui sto convertendo..

    mi consigliate di aspettare a postare il video?

    se lo posso èpostre mi potete consigliare dove...

    Grazie
    Francesco Lerose
    Francesco Lerose
    Driver
    Driver


    Posts : 101
    Join date : 2011-09-27
    Age : 39
    Location : Varese

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Francesco Lerose Wed Dec 14, 2011 3:19 pm

    ragazzi qualche volontario per "vestire"qualche edificio?
    Francesco Lerose
    Francesco Lerose
    Driver
    Driver


    Posts : 101
    Join date : 2011-09-27
    Age : 39
    Location : Varese

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Francesco Lerose Thu Dec 15, 2011 10:12 pm

    Qualcuno potrebbe aiutarmi, sto cercando qulche texture...io sono a corto...diciamo che ho quelle di netkar e qualcuna modificata con photoshop...se qualcuno puo indirizzarmi o ne avesse qualcuna top...grazie
    avatar
    Jamie Shorting
    Driver
    Driver


    Posts : 103
    Join date : 2011-09-14

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Jamie Shorting Fri Dec 16, 2011 11:22 pm

    If some of you fellas need some screen shots of watkins glen just let me know. Wink I'd be happy to send you some.
    Francesco Lerose
    Francesco Lerose
    Driver
    Driver


    Posts : 101
    Join date : 2011-09-27
    Age : 39
    Location : Varese

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Francesco Lerose Tue Dec 27, 2011 2:09 am

    Jamie Shorting wrote:If some of you fellas need some screen shots of watkins glen just let me know. Wink I'd be happy to send you some.

    thanks .... excuse my English ... but I can not speak ..
    right now I do it all over again because I can not contact the original author of my conversion ...
    I'll just 'need to ask you' ... thanks for your availability



    un informazione...mi e' concesso fare una conversione del tracciato di gt legend?che crediti devo mettere...dovrei chiedere a qualcuno???

    grazie
    Francesco Lerose
    Francesco Lerose
    Driver
    Driver


    Posts : 101
    Join date : 2011-09-27
    Age : 39
    Location : Varese

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Francesco Lerose Tue Dec 27, 2011 2:34 am

    mi sa che il file arriva direttatamente dalla persona che non riesco a contattare
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Andrea Lojelo Tue Dec 27, 2011 10:13 pm

    nel caso sia un circuito originale di GTL (non credo), c'e' bisogno di un cd-check. Se e' un addon, invece dovresti riuscire a contattare il creatore della pista.
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Andrea Lojelo Tue Dec 27, 2011 10:16 pm

    Francesco, Jamie Shorting mi ha contattato in privato, viste le barriere linguistiche. Ti chiede di indicargli le parti del circuito e gli oggetti che ti servono, in modo che possa fornirti del materiale.
    Francesco Lerose
    Francesco Lerose
    Driver
    Driver


    Posts : 101
    Join date : 2011-09-27
    Age : 39
    Location : Varese

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Francesco Lerose Tue Dec 27, 2011 10:53 pm

    Andrea Lojelo wrote:Francesco, Jamie Shorting mi ha contattato in privato, viste le barriere linguistiche. Ti chiede di indicargli le parti del circuito e gli oggetti che ti servono, in modo che possa fornirti del materiale.

    ok Grazie mille...

    diciamo che mi farebbe comodo un po di tutto...gli edifici l'asfalto e se ha anche qualche texture dell'erba..diciamo che sono in un punt che sto decidendo cosa e' meglio...appena finisco di applicare delle texture ti inviero' la beta...vorrei ringraziarti ancora una volta...



    Per quanto riguarda il tracciato, non riesco a contattarlo in nessun modo...ti chiedo se fosse possibile metterlo nei crediti senza contattrlo pensi sia scorretto?
    Francesco Lerose
    Francesco Lerose
    Driver
    Driver


    Posts : 101
    Join date : 2011-09-27
    Age : 39
    Location : Varese

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Francesco Lerose Tue Dec 27, 2011 11:27 pm

    Qualcuno mi puo dire un programma buono per registrare in game...perche ho dei problemi con iriflessi...diciamo che sonon come rettangolari...non riesco a spiegarmi bene..se mi consigliate un buon programma posto il video...grazie
    Attilio Barba
    Attilio Barba
    Driver
    Driver


    Posts : 384
    Join date : 2010-03-03
    Age : 61
    Location : cumiana (TO)

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Attilio Barba Wed Dec 28, 2011 1:02 am

    Francesco Lerose wrote:Qualcuno mi puo dire un programma buono per registrare in game...perche ho dei problemi con iriflessi...diciamo che sonon come rettangolari...non riesco a spiegarmi bene..se mi consigliate un buon programma posto il video...grazie

    fraps
    Francesco Lerose
    Francesco Lerose
    Driver
    Driver


    Posts : 101
    Join date : 2011-09-27
    Age : 39
    Location : Varese

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Francesco Lerose Wed Dec 28, 2011 1:32 am

    Attilio Barba wrote:
    Francesco Lerose wrote:Qualcuno mi puo dire un programma buono per registrare in game...perche ho dei problemi con iriflessi...diciamo che sonon come rettangolari...non riesco a spiegarmi bene..se mi consigliate un buon programma posto il video...grazie

    fraps

    Grazie...ma e un po' pesantuccio...m spiego...crea dei file enormi....
    Gianluca Bonifacio
    Gianluca Bonifacio
    Driver
    Driver


    Posts : 678
    Join date : 2009-06-29
    Age : 42

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Gianluca Bonifacio Wed Dec 28, 2011 1:07 pm

    quai file vanno poi compressi con software per editing video, esempio moviemaker... cmq i problemi dei riflessi li doresti risolviere selzionando i settori interessati e usando il colore nero alla voce "specular"... tante risposte alle domande più frequenti cmq le trovi in questa stessa sezione...
    Francesco Lerose
    Francesco Lerose
    Driver
    Driver


    Posts : 101
    Join date : 2011-09-27
    Age : 39
    Location : Varese

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Francesco Lerose Wed Dec 28, 2011 1:21 pm

    Gianluca Bonifacio wrote:quai file vanno poi compressi con software per editing video, esempio moviemaker... cmq i problemi dei riflessi li doresti risolviere selzionando i settori interessati e usando il colore nero alla voce "specular"... tante risposte alle domande più frequenti cmq le trovi in questa stessa sezione...



    Grazie ok....capito... :-)
    Francesco Lerose
    Francesco Lerose
    Driver
    Driver


    Posts : 101
    Join date : 2011-09-27
    Age : 39
    Location : Varese

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Francesco Lerose Thu Dec 29, 2011 8:07 pm

    Sto per caricare il primo video su Youtube...appena finito posto il link...il video nn e di ottima qualita' ma rende l'idea...Considerate che ancora le texture non sono tutte applicate e che non tutte sono quelle definitive...infatti sto pensando di elaborarne qualcuna...anche qualche oggetto 3d...



    mi sa che ci vuole un po' a caricarlo...
    Francesco Lerose
    Francesco Lerose
    Driver
    Driver


    Posts : 101
    Join date : 2011-09-27
    Age : 39
    Location : Varese

    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Francesco Lerose Thu Dec 29, 2011 9:38 pm

    Ragazzi questoo e' il link ma e' ancora in elaborazione...adesso devo uscire, lascio il pc acceso cosi' elabora...non so quanto ci mettera' io posto il link...

    https://youtu.be/5nHuLwP88oQ

    Sponsored content


    netkar - W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro.. Empty Re: W.I.P. WATKINS GLAN per netkar pro..

    Post by Sponsored content


      Current date/time is Thu Mar 28, 2024 4:40 pm