Radiator Springs Racing

Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Online Sim Racing netKar PRO


3 posters

    Consiglio monitor (HD Ready vs Full HD)

    Luca Orsetti
    Luca Orsetti
    Driver
    Driver


    Posts : 162
    Join date : 2010-05-04
    Age : 34
    Location : Catanzaro

    Consiglio monitor (HD Ready vs Full HD) Empty Consiglio monitor (HD Ready vs Full HD)

    Post by Luca Orsetti Mon Jul 02, 2012 1:29 pm

    Ciao a tutti. Ho da più di un anno e mezzo un monitor Samsung Full HD da 23". La qualità è ottima, però, quando corro on line nei champ con server pieno, sono obbligato a ridurre la risoluzione a 1280x720 e i dettagli tutti al minimo perchè il mio pc datato non regge settaggi superiori (anzi, anche così ho qualche problema...).
    Stavo pensando quindi di acquistare un tv 32" HD Ready, la cui risoluzione nativa se non sbaglio è di 1366x768. In teoria, a parità di risoluzione (1280x720), dovrei ottenere una qualità migliore col 32" HD Ready rispetto al 23" Full HD? Chiedo questo perchè al momento non sono disposto ad acquistare un pc nuovo, quindi vorrei capire se il mio ragionamento ha senso Very Happy. Grazie Smile
    mario gilles
    mario gilles
    ---
    ---


    Posts : 2113
    Join date : 2009-08-04
    Age : 63
    Location : Oristano

    Consiglio monitor (HD Ready vs Full HD) Empty Re: Consiglio monitor (HD Ready vs Full HD)

    Post by mario gilles Mon Jul 02, 2012 5:58 pm

    Ciao Luca,
    non credo che cambiando monitor ti cambi la situazione il problema di fondo è sempre l'unità di calcolo
    per cui per migliorare ti serve una CPU e una GPU più potente
    col monitor da 32" avrai una visuale più grande ma dovrai usare sempre una risoluzione bassa e dettagli al minimo
    e in linea di massima la qualità peggiora perchè sarà come guardare il monitor da 23" alla lente di ingrandimento
    Luca Mosca
    Luca Mosca
    ---
    ---


    Posts : 924
    Join date : 2011-01-17
    Age : 48
    Location : Soverato (Italy)

    Consiglio monitor (HD Ready vs Full HD) Empty Re: Consiglio monitor (HD Ready vs Full HD)

    Post by Luca Mosca Tue Jul 03, 2012 11:32 am

    Mario docet....piuttosto con gli stessi soldini prendi una buona sk video...se ti fai sentire...ti indico io dove, come quando e perchè !?!?!?!?! Wink

    Io terrei il FULL HD senza dubbio
    Luca Orsetti
    Luca Orsetti
    Driver
    Driver


    Posts : 162
    Join date : 2010-05-04
    Age : 34
    Location : Catanzaro

    Consiglio monitor (HD Ready vs Full HD) Empty Re: Consiglio monitor (HD Ready vs Full HD)

    Post by Luca Orsetti Tue Jul 03, 2012 2:06 pm

    Mi sa che avete proprio ragione rabbit.

    Grazie Luca, appena mi deciderò a compiere il "grande passo" mi rivolgerò a te! Consiglio monitor (HD Ready vs Full HD) 361709

    Sponsored content


    Consiglio monitor (HD Ready vs Full HD) Empty Re: Consiglio monitor (HD Ready vs Full HD)

    Post by Sponsored content


      Current date/time is Fri Mar 29, 2024 11:54 am