Radiator Springs Racing

Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Online Sim Racing netKar PRO

5 posters

Problema con xbox controller

Alessandro Lopez
    Alessandro Lopez
    Driver
    Driver

Problema con xbox controller Empty Problema con xbox controller

Post by Alessandro Lopez Mon Apr 08, 2013 8:00 pm

Salve ragazzi, ho un problema con il controller che uso come periferica per netkarpro, premetto che l'ho installato per la prima volta oggi..ho comunque impostato la configurazione n°5 per il gamepad/joystic tra le varie opzioni, non mi dà nessun problema con tutte le vetture eccezion fatta per la FKS2, che il gioco mi fa guidare impostando in automatico la configurazione n° 1 del pad, anche se ne ho già settata una completamente diversa..come posso fare ad impostare per quella vettura la stessa configurazione di comandi che vale per tutte le altre auto? o comunque impedire al gioco di cambiarmi la configurazione come diavolo pare a lui? grazie in anticipo
    Roberto Olivetti
    Driver
    Driver

Problema con xbox controller Empty Re: Problema con xbox controller

Post by Roberto Olivetti Thu Apr 11, 2013 1:35 am

Alessandro Lopez wrote:Salve ragazzi, ho un problema con il controller che uso come periferica per netkarpro, premetto che l'ho installato per la prima volta oggi..ho comunque impostato la configurazione n°5 per il gamepad/joystic tra le varie opzioni, non mi dà nessun problema con tutte le vetture eccezion fatta per la FKS2, che il gioco mi fa guidare impostando in automatico la configurazione n° 1 del pad, anche se ne ho già settata una completamente diversa..come posso fare ad impostare per quella vettura la stessa configurazione di comandi che vale per tutte le altre auto? o comunque impedire al gioco di cambiarmi la configurazione come diavolo pare a lui? grazie in anticipo
    Credo che il comando per switchare le varie configurazioni del controller Xbox sia SHIFT + P
    Per usarlo:
    -lanci netKar
    -scegli l'auto e la pista
    -quando sei ai box premi SHIFT + P e ripeti finché non hai la configurazione desiderata

Le istruzioni le ho trovate qui:
    http://netkarpro.blogspot.it/2011/09/netkar-pro-faq-and-tips.html
    Alessandro Lopez
    Alessandro Lopez
    Driver
    Driver

Post by Alessandro Lopez Thu Apr 11, 2013 11:24 am

Ciao Roberto, grazie per l'aiuto intanto..ho provato con quel metodo, nonostante faccia lo switch da una configurazione all'altra mi rimane impostato sulla prima.. Mi spiego meglio, la prima config. prevede il cambio delle marce con i due tasti che diciamo corrispondono all'L1-R1 del controller della Playstation, ma è impossibile usarli visto che il gas e il freno sono impostati sui due tasti sotto, chiamiamoli L2-R2 (per darti un'idea)..se fosse possibile vorrei agire su qualche file relativo ai comandi per impostare magari le scalate e i cambi di marcia su tasti differenti, come quelli della configurazione che uso solitamente..
    Tom Bird
    Tom Bird
    Driver
    Driver

Problema con xbox controller Empty How to setup Xbox Controller on netKar-Pro

Post by Tom Bird Wed Nov 06, 2013 4:28 am

Hello

I received netKarPro today (DVD "Deluxe" Version with all the mods) and i found a way to
    make the Xbox Controller to work; it's not as good as a steering wheel of course, but it gives
    a Feeling about how good the Simulation can be:

My italian is not the best at all, but if i understood enough, Alessando Lopez tried to use the
    pre-configuration for Gamepads and Setup Nr. 5, but it did not work good with the gear shifting,
    as it switched to the upper/shoulder Buttons.

I had the same Problem, i wanted to set "Gear Up" to B and "Gear Down" to A, and Steering with
    left analog, brake with left Trigger and accelerate with right Trigger. Start Engine and Looking around
    can be put to X, Y, and the stick Buttons (when you push the analog sticks).

Well, all you have to do is to setup the Controller as a steering wheel Surprised Just go to
    Controller Setup, choose "Steering Wheel" and follow the questions/instructions, so
    move the sticks, Triggers and push the Buttons that you want to assign to the function
    which it asks you to configurate, very easy.

However, there is one last trick;
    when you finished to assign the functions, go again to the Basic Controller setup and
    set the "Linearity" of the steering wheel to 0% in order to have control of the steering wheel.

Otherwise, you would rather be Swimming that driving on the roads, because you don't really
    have a steering wheel at least and they provide much more angle control as a Controller. Smile 

As mentioned, I hope this helps you and maybe others how dont have a steering wheel (yet).

Cheers,
    Tom
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---

Post by Andrea Lojelo Wed Nov 06, 2013 10:05 am

Thanks for the detailed guide, Tom. A warm welcome to our forum from our team.
    I hope you guys will soon have the possibility to try nkPRO with a steering wheel. If you already like it with a xbox controller, you'll get completely nuts with a proper device. Force feedback is one of the highlights of this Kunos' simulators.
    farukgph
    Driver
    Driver

Post by farukgph Sat Apr 12, 2014 9:17 am

Alessandro Lopez wrote:Salve ragazzi, ho un problema con il controller che uso come periferica per netkarpro, premetto che l'ho installato per la prima volta oggi..ho comunque impostato la configurazione n°5 per il gamepad/joystic tra le varie opzioni, non mi dà nessun problema con tutte le vetture eccezion fatta per la FKS2, che il gioco mi fa guidare impostando in automatico la configurazione n° 1 del pad, anche se ne ho già settata una completamente diversa..come posso fare ad impostare per quella vettura la stessa configurazione di comandi che vale per tutte le altre auto? o comunque impedire al gioco di cambiarmi la configurazione come diavolo  pare a lui? grazie in anticipo  
    If you post in English it will helps other people like me.

Sponsored content

Post by Sponsored content

Current date/time is Tue Mar 19, 2024 5:03 am