Radiator Springs Racing

Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Online Sim Racing netKar PRO


+6
Marco Dal Bosco
Mauro Delegà
Andrea Lojelo
giancarlo graziano
Bruno De Bernardi
Daniele De Gioia
10 posters

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Daniele De Gioia
    Daniele De Gioia
    Driver
    Driver


    Posts : 133
    Join date : 2009-08-10
    Age : 51
    Location : Trieste

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Daniele De Gioia Thu Oct 15, 2009 10:00 am

    primo giro, ultima curva, Dal Bosco arriva lungo e mi tampona rompendomi la sospensione posteriore.
    Mi immetto sul rettilineo dei box e la macchina inizia a sbandare.Mi fermo alla fine del rettilineo e gara finita.
    Inoltre sono stato accusato di scaldare le gomme in gara perchè zigzagavo sul rettilineo.Non commento per non innescare casini e mi fermo qui.
    Bruno De Bernardi
    Bruno De Bernardi
    Driver
    Driver


    Posts : 27
    Join date : 2009-08-27
    Age : 53
    Location : Ciriè

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Bruno De Bernardi Thu Oct 15, 2009 10:22 am

    tu non hai il replay?
    Io non l'ho ancora rivisto per vedere se effettivamente fossi tu, ma ero in comunicazione con Dal Bosco che era dietro di me, quando mi sono trovato te (in teoria) sul rettilineo dei box a zigzagare allegramente che quasi ti centravo, poi ho sentito una bestemmia di Marco che ha fatto il tuo nome Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Icon_lol .
    Stasera ci guardo e se sei tu ti mando il replay ok? Se non sei tu ti faccio le scuse sul forum. Ciao
    Daniele De Gioia
    Daniele De Gioia
    Driver
    Driver


    Posts : 133
    Join date : 2009-08-10
    Age : 51
    Location : Trieste

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Daniele De Gioia Thu Oct 15, 2009 11:02 am

    Bruno De Bernardi wrote:tu non hai il replay?
    Io non l'ho ancora rivisto per vedere se effettivamente fossi tu, ma ero in comunicazione con Dal Bosco che era dietro di me, quando mi sono trovato te (in teoria) sul rettilineo dei box a zigzagare allegramente che quasi ti centravo, poi ho sentito una bestemmia di Marco che ha fatto il tuo nome Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Icon_lol .
    Stasera ci guardo e se sei tu ti mando il replay ok? Se non sei tu ti faccio le scuse sul forum. Ciao

    Si che ero io, cmq la macchina non ha comminciato a sbandare subito ma solo ad una certa velocità.In uscita dopo il botto avevo solo il volante storto poi accelerando è cominciato il balletto e mi sono fermato.
    A parte le bestemmie il punto è "chi mi ha tamponato?" per questo ho aperto il cid.Tu quasi mi centravi ma il dato sicuro è che qualcuno ha centrato me.
    giancarlo graziano
    giancarlo graziano
    ---
    ---


    Posts : 5882
    Join date : 2009-05-11
    Age : 54
    Location : Berlin

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by giancarlo graziano Thu Oct 15, 2009 11:14 am

    ..rivedendo il replay gara 1 ..questo e quello che e successo...
    DalBosco tocca in T2 Katsumoto..e lo sbatte fuori.-.poisempre 1mo giro tocca Daniele ..e Dany rotto inizia a zizzagaree ballare sul rettilineo....

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED F20001lap2crash
    giancarlo graziano
    giancarlo graziano
    ---
    ---


    Posts : 5882
    Join date : 2009-05-11
    Age : 54
    Location : Berlin

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by giancarlo graziano Thu Oct 15, 2009 11:22 am

    ma ero in comunicazione con Dal Bosco che era dietro di me,
    Avevamo detto ed e anche scritto sui rules che non si puo comunicare in gara con i propri compagni!!!!
    non e corretto!!!!

    e anche se in buona fede l abbiamo ripetuto molte volte non comunicazione tra compagni in gara!!
    questo non e rispetto ABM!! e molto imparzale ...non pensate?????

    Bel rispetto!! oppure anche sta volta dopo 5 gare nojn vi e arrivata?????
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Andrea Lojelo Thu Oct 15, 2009 11:28 am

    Bruno De Bernardi wrote:tu non hai il replay?
    ma ero in comunicazione con Dal Bosco che era dietro di me, quando mi sono trovato te (in teoria) sul rettilineo dei box a zigzagare allegramente che quasi ti centravo, poi ho sentito una bestemmia di Marco che ha fatto il tuo nome

    Ciao Bruno,
    so che nel vostro team usate spesso skype, ma questo non e' consentito durante la gara.
    E' stato ribadito anche nel breifing.

    Track Rules wrote:
    7)Tutti i piloti devono avere delle connessioni al server accettabili. Questo significa he non devono creae warp o lag. I piloti che, a parere del Race Director creano problemi, dovranno immediatamente uscire dal server per garantire una gara sicura a tutti gli altri partecipanti.
    Non e' consentito competere usando connessioni internet Wireless (WiFI o chiavette HSDPA), ma solo connessioni su cavo.
    Disabilitare qualsiasi software o hardware che possa influenzare la velocita' e stabilita' della vostra connessione internet. Cio' significa non usare programmi come Emule, MSN Messenger, Skype, TeamSpeak, Windows Automatic Update etc.

    Fra l'altro ricordo che durante il breifing di gara1 Matteo ha scritto che si collegava con la chiavetta vodafone (non so se scherzava o meno), che e' anch'essa illegale perche' crea LAG.
    Bruno De Bernardi
    Bruno De Bernardi
    Driver
    Driver


    Posts : 27
    Join date : 2009-08-27
    Age : 53
    Location : Ciriè

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Bruno De Bernardi Thu Oct 15, 2009 11:36 am

    Per De Gioia
    Alloa ti chiedo umilmente scusa, pensavo fosse una cosa voluta, quindi no problem, non era colpa tua. Non avevo idea del tamponamento precedente Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Icon_mad .

    Per Graziano
    Solitamente tengo spenta ogni comunicazione ma ieri prima della gara stavamo cazzeggiando su Skype tutti assieme e poi siamo entrati in qualifica con la comunicazione aperta. Siccome ogni tanto capita che NK salta se lo metti a icona, ho evitato di farlo per paura di impallare tutto e abbiamo continuato così. Ma è l'unica volta.
    Non voglio innescare inutili polemiche dato che non ho più voglia di discutere su cosa sia giusto o cosa sbagliato, quindi mi fermo qua, accetto l'accusa e chiedo scusa Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Icon_study
    giancarlo graziano
    giancarlo graziano
    ---
    ---


    Posts : 5882
    Join date : 2009-05-11
    Age : 54
    Location : Berlin

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by giancarlo graziano Thu Oct 15, 2009 11:50 am

    scuse accettate ..non fraintendermi e solo una considerazione ... mi sembra solo incorretto..e basta...np Very Happy
    Daniele De Gioia
    Daniele De Gioia
    Driver
    Driver


    Posts : 133
    Join date : 2009-08-10
    Age : 51
    Location : Trieste

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Daniele De Gioia Thu Oct 15, 2009 11:57 am

    Bruno De Bernardi wrote:Per De Gioia
    Alloa ti chiedo umilmente scusa, pensavo fosse una cosa voluta, quindi no problem, non era colpa tua. Non avevo idea del tamponamento precedente Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Icon_mad .

    Per Graziano
    Solitamente tengo spenta ogni comunicazione ma ieri prima della gara stavamo cazzeggiando su Skype tutti assieme e poi siamo entrati in qualifica con la comunicazione aperta. Siccome ogni tanto capita che NK salta se lo metti a icona, ho evitato di farlo per paura di impallare tutto e abbiamo continuato così. Ma è l'unica volta.
    Non voglio innescare inutili polemiche dato che non ho più voglia di discutere su cosa sia giusto o cosa sbagliato, quindi mi fermo qua, accetto l'accusa e chiedo scusa Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Icon_study

    Mi chiedo, ma come avete potuto pensare che mi ero messo a scaldare le gomme in gara. Le vostre affermazioni mi hanno fatto incaxxare più della toccata.Cmq scuse accettate
    Mauro Delegà
    Mauro Delegà
    ---
    ---


    Posts : 2599
    Join date : 2009-06-08
    Age : 68
    Location : Verona

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Mauro Delegà Thu Oct 15, 2009 1:41 pm

    Per la prossima gara mi sono già organizzato a vendere le termocoperte sulla griglia di partenza...oohh!!
    eheh
    dai che dopo la gara in chat si è tutti un pò alterati e si dicono cose senza riflettere...siamo e vogliamo essere un bel gruppo che con più affiatamento e rispetto abbiamo l'uno dell'altro più belle e spettacolari le gare saranno.
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Andrea Lojelo Thu Oct 15, 2009 2:12 pm

    Mauro Delegà wrote:P
    dai che dopo la gara in chat si è tutti un pò alterati e si dicono cose senza riflettere...siamo e vogliamo essere un bel gruppo che con più affiatamento e rispetto abbiamo l'uno dell'altro più belle e spettacolari le gare saranno.
    Ben detto Mauro!
    avatar
    Marco Dal Bosco
    Driver
    Driver


    Posts : 4
    Join date : 2009-09-01

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Marco Dal Bosco Thu Oct 15, 2009 7:30 pm

    Daniele De Gioia wrote:primo giro, ultima curva, Dal Bosco arriva lungo e mi tampona rompendomi la sospensione posteriore.
    Mi immetto sul rettilineo dei box e la macchina inizia a sbandare.Mi fermo alla fine del rettilineo e gara finita.
    Inoltre sono stato accusato di scaldare le gomme in gara perchè zigzagavo sul rettilineo.Non commento per non innescare casini e mi fermo qui.
    Ho riguardato il replay,nn pensavo che qll toccatina iniziale ti aveva cosi rotto la car..cavolo a volte vai a sbattere sui muri e non si fanno niente,e a volte basta una tocatina per scassarle!! cmq scusa per averti accusato Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Icon_wink ...il cid lo prendo e me lo porto a casa...
    Luca Seghieri
    Luca Seghieri
    Driver
    Driver


    Posts : 172
    Join date : 2009-09-21
    Age : 44
    Location : Pistoia Lucca

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Luca Seghieri Thu Oct 15, 2009 9:48 pm

    Marco Dal Bosco wrote:
    Daniele De Gioia wrote:primo giro, ultima curva, Dal Bosco arriva lungo e mi tampona rompendomi la sospensione posteriore.
    Mi immetto sul rettilineo dei box e la macchina inizia a sbandare.Mi fermo alla fine del rettilineo e gara finita.
    Inoltre sono stato accusato di scaldare le gomme in gara perchè zigzagavo sul rettilineo.Non commento per non innescare casini e mi fermo qui.
    Ho riguardato il replay,nn pensavo che qll toccatina iniziale ti aveva cosi rotto la car..cavolo a volte vai a sbattere sui muri e non si fanno niente,e a volte basta una tocatina per scassarle!! cmq scusa per averti accusato Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Icon_wink ...il cid lo prendo e me lo porto a casa...
    Questo cid ha dell'interesse...posso dire la mia ? C'e' stata una "svista"da parte di Marco, il quale non solo non chiede scusa per il tamponamento ma vorrebbe sottrarsi anche dalla responsabilità del cid.
    La mia e' semplicemente una costatazione in base a quello che leggo.Marco non me ne volere ti prego Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Icon_wink
    Daniele De Gioia
    Daniele De Gioia
    Driver
    Driver


    Posts : 133
    Join date : 2009-08-10
    Age : 51
    Location : Trieste

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Daniele De Gioia Fri Oct 16, 2009 11:25 am

    Luca Seghieri wrote:
    Marco Dal Bosco wrote:
    Daniele De Gioia wrote:primo giro, ultima curva, Dal Bosco arriva lungo e mi tampona rompendomi la sospensione posteriore.
    Mi immetto sul rettilineo dei box e la macchina inizia a sbandare.Mi fermo alla fine del rettilineo e gara finita.
    Inoltre sono stato accusato di scaldare le gomme in gara perchè zigzagavo sul rettilineo.Non commento per non innescare casini e mi fermo qui.
    Ho riguardato il replay,nn pensavo che qll toccatina iniziale ti aveva cosi rotto la car..cavolo a volte vai a sbattere sui muri e non si fanno niente,e a volte basta una tocatina per scassarle!! cmq scusa per averti accusato Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Icon_wink ...il cid lo prendo e me lo porto a casa...
    Questo cid ha dell'interesse...posso dire la mia ? C'e' stata una "svista"da parte di Marco, il quale non solo non chiede scusa per il tamponamento ma vorrebbe sottrarsi anche dalla responsabilità del cid.
    La mia e' semplicemente una costatazione in base a quello che leggo.Marco non me ne volere ti prego Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Icon_wink


    E quindi Dal Bosco, ti autopenalizzi o no?
    Altrimenti la direzione farà il suo corso.
    Senza rancori ovviamente
    Matteo Marchiorato
    Matteo Marchiorato
    Driver
    Driver


    Posts : 94
    Join date : 2009-08-10
    Age : 41
    Location : Varese

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Matteo Marchiorato Fri Oct 16, 2009 11:42 am

    Ciao Luca e ciao a tutti,
    Sul fatto degli incidenti nulla da dire, Assolutamente Dal Bosco non si e' sottratto al Cid, e soprattutto detto da Luca che in primis tampona la gente mi sembra un po' una presa per il C..o.
    Sapete quanti CID l'ABM avrebbe dovuto aprire ma non l'ha fatto. se volete ve li elenco Dalla prima gara ad Oggi, e cosi' diventiamo fiscali anche noi.
    Devo ancora capire xche' se un pilota ABM fa un'errore viene appeso al cappio in piazza, mentre le colossali puttanate degli altri No, vi ricordo un pilota doppiato che ad un giro dalla fine mi ha buttato Fuori a Laguna Seca...............che ho voluto chiarire senza CID.
    Questa sorta di Tacito consenso di Bruno l'ha fatto xche' per primo odia i CID, inoltre Dal Bosco ha accettato il CID quindi non vedo cosa vuol dire L'intervento di Seghieri e De gioia poco dopo, avete bisogno di una Raccomandata????
    Ragazzi state un po' esagerando mi pare.(Non sto dicendo che Dal Bosco non debba essere penalizzato, anche per me ha sbagliato e Paghera')
    Matteo Marchiorato
    Matteo Marchiorato
    Driver
    Driver


    Posts : 94
    Join date : 2009-08-10
    Age : 41
    Location : Varese

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Matteo Marchiorato Fri Oct 16, 2009 11:44 am

    P.s. il fatto dell Parlare mentre si fanno le gare, e' vietato perche' crea Lag giusto???
    Ma se noi Parliamo e Pinghiamo Tra 30 e 60, dove' il problema????
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Andrea Lojelo Fri Oct 16, 2009 12:09 pm

    Le regole sono regole.il netcode di nk e' molto sensibile. Per questo si cerca di evitare problemi.
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Andrea Lojelo Fri Oct 16, 2009 12:32 pm

    Matteo Marchiorato wrote:Ciao Luca e ciao a tutti,
    Sul fatto degli incidenti nulla da dire, Assolutamente Dal Bosco non si e' sottratto al Cid, e soprattutto detto da Luca che in primis tampona la gente mi sembra un po' una presa per il C..o.
    Sapete quanti CID l'ABM avrebbe dovuto aprire ma non l'ha fatto. se volete ve li elenco Dalla prima gara ad Oggi, e cosi' diventiamo fiscali anche noi.
    Devo ancora capire xche' se un pilota ABM fa un'errore viene appeso al cappio in piazza, mentre le colossali puttanate degli altri No, vi ricordo un pilota doppiato che ad un giro dalla fine mi ha buttato Fuori a Laguna Seca...............che ho voluto chiarire senza CID.
    Questa sorta di Tacito consenso di Bruno l'ha fatto xche' per primo odia i CID, inoltre Dal Bosco ha accettato il CID quindi non vedo cosa vuol dire L'intervento di Seghieri e De gioia poco dopo, avete bisogno di una Raccomandata????
    Ragazzi state un po' esagerando mi pare.(Non sto dicendo che Dal Bosco non debba essere penalizzato, anche per me ha sbagliato e Paghera')


    Matteo, mi dispiace sentire questa ennesima polemica soprattutto dopo la nostra lunga conversazione di ieri su skype.
    Quello che ha scritto Marco e' un po' ambiguo, io l'ho interpretato come una ammissisione di colpe, ma Luca invece in maniera opposta.
    Comunque non buttiamo sempre benzina sul fuoco anzando i toni della discussione. Parlo in generale anche riguardo a discussioni inutili in chat.
    I CID sono fatti per chiarirsi, non per offendersi a vicenda.

    Il fatto che da ABM non siano stati creati CID e' una vostra precisa scelta. Le nostre regole prevedono i CID e andrebbero usati.
    Se decidete di non utilizzarli poi non voglio sentire recriminazioni. Aprire un CID non e' essere fiscali, ma semplicemente attenersi alle regole e chiarire quello che e' avvenuto in pista.

    Mi sono un po' scocciato di sentire questi discorsi da tifoseria. Gli ABM, I Radiators e cosi' via.
    Non abbiamo un campionato a squadre, tanto per iniziare. Abbiamo solo il campionato piloti!

    Mi scuso se sto interpretando male quello che hai scritto, forse e' cosi', considerando che quello che scrivo ora e' una specie di riassunto della nostra conversazione di ieri.
    Tutte cose che entrambi consideravamo corrette ieri.
    Matteo Marchiorato
    Matteo Marchiorato
    Driver
    Driver


    Posts : 94
    Join date : 2009-08-10
    Age : 41
    Location : Varese

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Matteo Marchiorato Fri Oct 16, 2009 12:58 pm

    Vorrei sottolineare che non e' una polemica, altrimenti avrei usato il maiuscolo, probabilmente il modo che ho di scrivere e' molto diretto, ma sono fatto cosi', non nascondo nulla e dico tutto alla luce del sole.

    Si Andrea, ieri abbiamo parlato in chat io e te, e mi spiace che tu ti trovi sempre tra l'incudine ed il Martello.

    io ribadisco quello che ho scritto ieri in chat con te, ma il problema, che con te mi chiarisco e ci capiamo, ma con alcuni piloti il problema resta, non sto dicendo che tu non faccia nulla a riguardo, pero' confermato da te ieri, sembra esserci una sorta di Tifoseria da Stadio, e questo continua ad esserci...........

    i piu' stupidi alla fine siamo stati noi e io in particolare, a continuare a scrivere e cercare di capire quale sia il problema, dare o meglio provare a dare consigli e vedere di trovare una soluzione, o chiedere chiarimenti (ad un regolamento iniziale poco preciso), mi sembra che nonostante tutto, pur con delle polemiche alcune cose sono migliorate dall'inizio, forse per tutti i problemi esposti da me e da altri.

    Stupidi a non aprire i CID, forse xche' speravamo non servissero, ma a quanto pare servono piu' di ogni altra cosa in questo campionato, adesso diro' di aprire i CID.
    Quello che voglio dire, e mi da fastidio, che chi punta il dito e parla di spinte o di cose scorrette, sono proprio i primi a farle...........come si dice dalle mie parti, (gallina che canta ha fatto l'uovo).

    Mi e' anche passato per la mente di aprire un post, dove tutti potessero postare i loro problemi in generale ma mi viene da pensare di aprirlo per i problemi nei nostri riguardi.........visto che sembriamo la Ferrari della formula 1, come sapete tutti la FIA odia Ferrari, mentre elogia Mercedes, BMW, Organizzero' una FOTA di Netkar.

    Scusa se mi sono dilungato e sto riproponendo cio' che abbiamo detto IO e TE ieri, ma giusto stamattina mi hanno fatto notare queste ultime discussioni, nemmeno a farlo apposta.

    E la cosa piu' bella che io non sono mai l'indagato, ma scrivo in trasparenza cio' che emerge dai miei compagni.
    Luca Seghieri
    Luca Seghieri
    Driver
    Driver


    Posts : 172
    Join date : 2009-09-21
    Age : 44
    Location : Pistoia Lucca

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Luca Seghieri Fri Oct 16, 2009 4:35 pm

    Andrea Lojelo wrote:
    Matteo Marchiorato wrote:Ciao Luca e ciao a tutti,
    Sul fatto degli incidenti nulla da dire, Assolutamente Dal Bosco non si e' sottratto al Cid, e soprattutto detto da Luca che in primis tampona la gente mi sembra un po' una presa per il C..o.
    Sapete quanti CID l'ABM avrebbe dovuto aprire ma non l'ha fatto. se volete ve li elenco Dalla prima gara ad Oggi, e cosi' diventiamo fiscali anche noi.
    Devo ancora capire xche' se un pilota ABM fa un'errore viene appeso al cappio in piazza, mentre le colossali puttanate degli altri No, vi ricordo un pilota doppiato che ad un giro dalla fine mi ha buttato Fuori a Laguna Seca...............che ho voluto chiarire senza CID.
    Questa sorta di Tacito consenso di Bruno l'ha fatto xche' per primo odia i CID, inoltre Dal Bosco ha accettato il CID quindi non vedo cosa vuol dire L'intervento di Seghieri e De gioia poco dopo, avete bisogno di una Raccomandata????
    Ragazzi state un po' esagerando mi pare.(Non sto dicendo che Dal Bosco non debba essere penalizzato, anche per me ha sbagliato e Paghera')


    Matteo, mi dispiace sentire questa ennesima polemica soprattutto dopo la nostra lunga conversazione di ieri su skype.
    Quello che ha scritto Marco e' un po' ambiguo, io l'ho interpretato come una ammissisione di colpe, ma Luca invece in maniera opposta.
    Comunque non buttiamo sempre benzina sul fuoco anzando i toni della discussione. Parlo in generale anche riguardo a discussioni inutili in chat.
    I CID sono fatti per chiarirsi, non per offendersi a vicenda.

    Il fatto che da ABM non siano stati creati CID e' una vostra precisa scelta. Le nostre regole prevedono i CID e andrebbero usati.
    Se decidete di non utilizzarli poi non voglio sentire recriminazioni. Aprire un CID non e' essere fiscali, ma semplicemente attenersi alle regole e chiarire quello che e' avvenuto in pista.

    Mi sono un po' scocciato di sentire questi discorsi da tifoseria. Gli ABM, I Radiators e cosi' via.
    Non abbiamo un campionato a squadre, tanto per iniziare. Abbiamo solo il campionato piloti!

    Mi scuso se sto interpretando male quello che hai scritto, forse e' cosi', considerando che quello che scrivo ora e' una specie di riassunto della nostra conversazione di ieri.
    Tutte cose che entrambi consideravamo corrette ieri.

    Quello che ha scritto Dal bosco e' un po' ambiguo e dal facile fraintendimento, tant'è che anche De Gioia ha interpretato come me la risposta data. Nel frattempo, "per essermi permesso (come anche altri) di far parte alla conversazione" ho ricevuto l'accusa di tamponare "in primis la gente"??ti sà di presa per il culo?....grazie Matteo.
    posta il cid io non ho problemi
    Bruno De Bernardi
    Bruno De Bernardi
    Driver
    Driver


    Posts : 27
    Join date : 2009-08-27
    Age : 53
    Location : Ciriè

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Bruno De Bernardi Fri Oct 16, 2009 4:43 pm

    Questo è il mio ultimo post per ora, e dico per ora perchè non ce l'ho con nessuno di voi, ma solo perchè attualmente non ci sono i presupposti per fare un campionato serio e completo con NK Pro. Questo vale per me, non pretendo di avere ragione, ma non me la sento più di continuare a correre, utilizzando ed anzi rubando del tempo alla mia famiglia per una cosa in cui credo, mi piace tantissimo, ma non è come la vorrei io Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Icon_neutral .
    Ora entro nel dettaglio così almeno chiarisco anche con il mio amico Andrea Lojelo che stimo molto come persona, per la sua correttezza e per quello che è riuscito a fare in breve tempo con la passione per NK Pro e per le corse. Passione ovviamente condivisa visto che ci siamo conosciuti proprio grazie a NK nel campionato GPC ehehe.
    Net Kar per me è il SIMULATORE di guida e non un semplice gioco di macchine che pretende di esserlo ma è ancora troppo acerbo nonostante l'età, quindi fisica accuratissima, bella grafica e qualche chicca, è troppo carente su cose fondamentali che invece altri titoli hanno, anche titoli molto vecchi come faceva notare Alessandro Micali.
    In questa versione aggiornata si sono finalmente viste le bandiere blu, ma poi non abbiamo i tagli di pista segnalati con tanto di penalità inflitte direttamente dal software. Le bandiere nere e quelle rosse dove sono?
    Il sistema di collisioni è migliorato ma non ancora perfetto.
    Nonostante questo ho deciso di prendere parte al vostro campionato per il puro piacere di stare in mezzo ad altri piloti virtuali, per confrontarmi con altri che hanno la mia stessa passione per le corse, che magari avrebbero voluto fare i piloti ma non ne hanno avuto le possibilità, insomma, guidare con macchine curatissime sotto il profilo della fisica. Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Icon_smile
    Andando avanti con le gare del mercoledì però, sono uscite le magagne per colpa sia del software, sia del regolamento non troppo chiaro (forse solo per me e i miei compagni), e per tutta una serie di cose che alla fine mi hanno quasi fatto odiare NK, dico davvero.
    Abbiamo polemizzato tanto sul Full Mode, voluto da voi Radiator, nonostante lo stesso Stefano ne avesse sconsigliato l'utilizzo a causa dei bug che ancora lo affliggono, tanto da pensare di eliminarlo temporaneamente nel prossimo aggiornamento.
    Ha creato dei problemi ad alcuni di noi, a pochi o nessuno di voi, quindi è rimasto, siete voi che decidete ovviamente!
    Poi avete deciso di includere nel calendario, piste che a parte non poter essere guardate tanto sono brutte graficamente (e qua non ci sono problemi se tutto il resto funziona e se il layout è bello come A1 Ring), sono completamente sprovviste di qualsiasi indicazione utile al pilota che si ritrova a correre completamente al buio, non sapendo nel caso, ne di essere doppiato, ne di poter rischiare un sorpasso al pilota che lo precede non sapendo se è doppiato o a pieni giri, ne sapere se continuare a tirare come un pazzo per tenersi la posizione visto che non si sa se chi ti precede è doppiato o in gara per i punti come te. Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Icon_mad
    Già il full mode castra l'informazione relegando il tutto ad un semplice cartello ai box (quando presente) se ci mettiamo anche a correre su piste della Namie siamo proprio a cavallo.
    Mercoledì ho visto sventolare bandiere gialle da quando sono partito a quando sono arrivato al traguardo, se questo è normale allora faccio davvero bene a ritirarmi dal campionato perchè non arrivo a capirlo.

    Poi vogliamo parlare dei CID?
    Beh io ritengo che correre in un circuito e non attraverso gli incroci della mia città sia un pochino differente, e siccome anche gli altri miei compagni di squadra la pensano così non abbiamo ritenuto opportuno farne a tonnellate come avete fatto voi. In una gara vera ci sono i commissari che pensano a dare le penalità del caso, nel virtuale ci da una mano il gioco stesso, NK no e quindi siamo giunti al punto in cui ognuno di noi deve pensare di farsi giustizia da se tirando accuse a destra e a manca. Brrrr
    Son stato buttato fuori l'ultima volta a Crema nel curvone prima del rettilineo dei box da qualcuno di cui non voglio fare il nome, tanto lui lo sa, e poi mi sono fermato sul ciglio della strada, immobile perchè non sapevo che potevo premere ESC (non è menzionato sul regolamento) e ho inventato questa autopenalizzazione eheheeh.
    Ma al di là della mia sosta, non posso fare un CID per un incidente di gara che può capitare visto che presumo che al colpevole del botto sia scappata la macchina in uscita curva e non lo abbia fatto apposta, altrimenti sarebbe da rinchiudere come autolesionista Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Icon_biggrin .
    Lo stesso all'A1 ring. Non è che siamo tutti la pronti con il mirino a centrare la macchina o le macchine che precedono. Siamo in una gara, dico in una GARA, dove tutti cercano di andare davanti il prima possibile e dove può capitare di perdere il mezzo per le gomme fredde (non c'è il giro di riscaldamento dimenticavo), una frenata troppo brusca, ecc... Capita perchè c'è l'adrenalina e la voglia di competere. Se poi la direzione di gara decide di penalizzare un comportamento troppo irruento va bene ma non che si parta con 200 CID contro questo o quello o quell'altro. Inoltre la distanza di sicurezza non esiste in nessuna gara motoristica che io conosca. Siete andati sui kart mi pare no? avete tenuto le distanze? Dai
    Queste sono le cose che mi hanno fatto davvero passare la voglia, unite a tutti gli apprezzamenti anche contro gli ABM anche se non sembra ci sia rivalità tra di noi, ma sicuramente non voluta da noi che al limite ci siamo messi a discuter su possibili migliorie o cambiamenti al campionato, magari rompendo un po troppo le scatole non lo nego, ma sempre su un forum di discussione, che se si chiama così ci sarà anche un motivo Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Icon_biggrin .
    Comunque Andrea, Graziano, vi faccio gli auguri per il vostro campionato, e non è detto che se le cose cambiano non ci sia al prossimo. Come ho detto prima non ce l'ho con nessuno di voi ma solo con la formula utilizzata e le modalità.
    Mi ritiro e al momento passo a Race On (ve lo consiglio) sulle Formula Master che davvero sono bellissime da guidare e non c'è bisogno di prendere carta e penna per muovere accuse o dare penalità, fa tutto lui.
    Gli altri membri ABM credo non tarderanno a dare conferma del loro ritiro. Ciao a tutti e divertitevi. Buone gare a tutti
    Matteo Marchiorato
    Matteo Marchiorato
    Driver
    Driver


    Posts : 94
    Join date : 2009-08-10
    Age : 41
    Location : Varese

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Matteo Marchiorato Fri Oct 16, 2009 5:15 pm

    Ciao Luca se il mio compagno non espone il CID magari una mano sulla coscienza devi metterla tu.
    Adelaide
    Gara 1
    primo giro in prima posizione, malingambi mi entra dentro, lui continua e vince io arrivo 3 col volante tutto storto

    Gara 2
    primo giro in seconda posizione, Seghieri mi entra dentro e mi rompe l'auto che non sta più in strada e mi ritiro.

    Detto tutto, non faccio il nome tanto chi a fatto sa cosa e' successo.
    Questo solo per chiarezza, ne ho tanti altri ma evito e chiudo qui.
    Alessandro Micali
    Alessandro Micali
    Driver
    Driver


    Posts : 34
    Join date : 2009-08-27

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Alessandro Micali Fri Oct 16, 2009 5:46 pm

    Ragazzi,

    ma sopratutto Andrea (mi associo a Bruno sulla stima e la tua serietà).
    Credo che Bruno abbia detto tutto quello che in questi giorni abbiamo già ripetutamente discusso, approvando lo stesso pensiero tutti insieme.
    Vorrei solo aggiungere una cosa che mi riguarda personalmente:

    non c'è mai stata da parte mia una sorta di rivalità nei confronti dei Radiators, anzi inizialmente si parlava di "gemellaggio", anche per via dell'amicizia nata sui server di NetKar con Andrea che tutti noi riteniamo una bella persona, conoscendolo sicuramente un po' più degli altri! E anche per questo sono rammaricato per come sono andate le cose.

    Secondo, un po' per via di come si sono evolute le serate un po' per tutte le cose che Bruno ha spiegato, avrei voluto divertirmi un po' di più correndo un intero gran premio, invece le ultime 4 gare sono stato buttato fuori sempre al primo giro e ho visto le gare di tutti voi dai box.

    Faccio solo notare che non ho mai toccato nè butatto fuori nessuno!
    Prima dell'ultima gara di Adelaide avete raccomandato nella chat di non aggredire alla prima curva, dati i precedenti e la carambola scaturita da Gilles!
    Nel server 2 non vi sono stati controlli.
    Gara 1 al primo giro Malingambi mi ha buttato fuori mentre io ero primo....la mia macchina si è rotta e ho corso con il volante storto tutta la gara, (vi assicuro non è divertente) arrivando terzo e lui ovviamente primo!

    La seconda gara Seghieri dopo poche curve sempre al primo giro mi ha tamponato, lui prosegue io non posso perchè ho l'auto danneggiata. Di un semplice "scusa non ti ho visto" me ne faccio poco.
    Questo perchè è stato permesso a troppi di partecipare, su un server2 per altro poco controllato....ci va una selezione prima onde evitare problemi di questo tipo.
    Con questo concludo e vi auguro buon divertimento, quello che a me è mancato dall'inizio.

    Alessandro
    avatar
    Marco Dal Bosco
    Driver
    Driver


    Posts : 4
    Join date : 2009-09-01

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Marco Dal Bosco Fri Oct 16, 2009 6:02 pm

    Luca Seghieri wrote:
    Marco Dal Bosco wrote:
    Daniele De Gioia wrote:primo giro, ultima curva, Dal Bosco arriva lungo e mi tampona rompendomi la sospensione posteriore.
    Mi immetto sul rettilineo dei box e la macchina inizia a sbandare.Mi fermo alla fine del rettilineo e gara finita.
    Inoltre sono stato accusato di scaldare le gomme in gara perchè zigzagavo sul rettilineo.Non commento per non innescare casini e mi fermo qui.
    Ho riguardato il replay,nn pensavo che qll toccatina iniziale ti aveva cosi rotto la car..cavolo a volte vai a sbattere sui muri e non si fanno niente,e a volte basta una tocatina per scassarle!! cmq scusa per averti accusato Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Icon_wink ...il cid lo prendo e me lo porto a casa...
    Questo cid ha dell'interesse...posso dire la mia ? C'e' stata una "svista"da parte di Marco, il quale non solo non chiede scusa per il tamponamento ma vorrebbe sottrarsi anche dalla responsabilità del cid.
    La mia e' semplicemente una costatazione in base a quello che leggo.Marco non me ne volere ti prego Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Icon_wink

    Per prima cosa seghieri io nn mi sn sottratto affatto dal cid..(e l ho scritto bene nel post) ho chiesto scusa del tamponamente e dell accusa.. secondariamente state tirando su un polverone che metà basta..cm dice teo,chissa cm mai qnd sbagliano e fanno errori gli abm, vi attaccate a ogni capello x fare cid!! mi pare un ingiustizia...cmq ora il gioco ha un po troppi bug aspettiamo la versione finale,e magari si tornerà a correre Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Icon_wink cmq io vorrei cortesemente essere tolto dalla lista del campionato..alla prossima,ciao a buona fortuna a tutti per il campionato


    Last edited by Marco Dal Bosco on Fri Oct 16, 2009 6:39 pm; edited 2 times in total
    avatar
    Maximilian DAndrea1
    Driver
    Driver


    Posts : 1
    Join date : 2009-09-01

    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Maximilian DAndrea1 Fri Oct 16, 2009 6:24 pm

    Ciao, a tutti approvo ciò che ha scritto Bruno sul piano del simulatore... sul piano personale, regole, incidenti, non posso esprimermi in quanto non ho mai avuto problemi come invece hanno avuto il miei Fratelli DM, un saluto a tutti, alle prossime gare magari con NK più definitivo e meno beta. Grazie

    Sponsored content


    Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED Empty Re: Adelaide gara 1 De Gioia - Dal Bosco-PENALTY ASSIGNED

    Post by Sponsored content


      Current date/time is Thu Mar 28, 2024 12:39 pm