Radiator Springs Racing

Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Online Sim Racing netKar PRO


4 posters

    28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco

    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Empty 28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Lojelo -Initial

    Post by Andrea Lojelo Thu Oct 29, 2009 3:06 am

    Sposto qua questa discussione:
    Campini wrote:
    Gara 2:
    In qualifica in uscita dai box sono dietro a 3 vetture, all'inizio della galleria mollo il gas per farle allungare, quindi giù tutta. Arrivo alla chicane rimossa e ti trovo 3 macchine FERME, come se ci fosse la chicane !
    Probabilmente qualcuno non aveva refreshato la lista e s'è trovato con la chicane.
    In pratica ho centrato qualcuno, credo Micali che dopo in chat si è lamentato dicendo "non state attaccati al culo". Mi dispiace per Micali ma ahimé, non è certo colpa mia se ci sono auto ferme in un punto dove si transita a 230 km/h. Secondo la logica "non state attaccati al culo" dovremmo essere uno ogni 300 metri.
    Esco e rientro nel server, sapendo che avrei preso un DT e me ne parto bello per fare la qualifica. Scopro che devo rimanere ai pit. Dunque se uno sbatte in qualifica la qualifica è finita. Mi pare una regola del cavolo, ma ora che lo so, mi adeguo.
    Inizia la gara, parto dopo 2 secondi di proposito (tanto la gara è lunga) e mi ritrovo davanti qualcuno che secondo me aveva fatto si e no 20 giri in questa pista (compresi 10 della gara prima se è finita).
    Era fermo ! Ho provato a infilarmi all'interno ma ha perso l'auto e ci siamo toccati.
    Io non voglio fare polemica, ma secondo me nel POOL A, classifica a parte, ci dovrebbero essere piloti che conoscono la pista, che hanno provato e che girano veloci.
    Qualcuno chiede "quanta benzina ?".
    Ecco, uno che chiede "quanta benzina" è chiara dimostrazione di quanto ha girato nel server e di quanto si è allenato e che alla sola domanda dovrebbe essere mandato via dal server perché, 99 su 100, costituisce pericolo per gli altri.

    Perdonatemi se sono cosi polemico, ma forse sono abituato ad un mondo diverso, quello di LFS, dove in genere l'ammissione ad una pool è gestita dal tempo che hai fatto e se sei lento corri con i lenti, se sei veloce corri con i veloci.

    Esaurita la polemica, che non tradurrò in inglese per ovvi motivi, chiedo gentilmente se la pista "NewBury 2006" è la stessa che si trova nel "track pack" sul forum di Driving Italia, per conferma.

    Grazie.



    Nel server1 ci sono stati ci sono stati piloti che si sono messi a scrivere durante le sessioni di qualifica e gara.

    Marco Dal Bosco qualifica gara1 wrote:
    2009-10-28 21:38:34: M Dal Bosco: lolelo xché riparti? hai fatto esc
    2009-10-28 21:38:44: M Dal Bosco: 6 rientrato e 6 ripartito

    In realta', come da regolamento, ho fatto un drive through durante la gara. Avevo un Frame Rate pessimo e ho dovuto riavviare il PC. Non mi ero neanche mosso dai box, ma ho comunque scontato la mia penalita'.
    Track Rules wrote:
    FULL MODE ATTIVO
    non e' permesso disconnettersi/riconnettersi nel caso di danni alla macchina. E' possibile farlo solo in caso di seri problemi legati al software/hardware.
    1) se ti disconnetti/riconnetti piu' di 2 volte durante la QUALIFICA, sarai forzato a fare un drive though (passaggio in corsia box senza fermarsi e rispettando i limiti di velocita') durante la gara.



    Micali Campini Qualifica gara2 wrote:
    2009-10-28 22:20:03: M Campini: cazzo fate
    2009-10-28 22:20:11: A Micali: 
    2009-10-28 22:20:15: A Lojelo: no chat
    2009-10-28 22:20:19: A Micali: ma perchè state al culo p
    2009-10-28 22:20:28: A Micali: prendetevi lo spazio per lanciarvi
    2009-10-28 22:20:37: A Lojelo: NO CHAT!
    2009-10-28 22:22:20: A Micali: andrea scusa se chatto ma campini ha rotto entra
    2009-10-28 22:22:25: A Micali: e gira di nuovo
    2009-10-28 22:22:30: A Micali: si puo' fare?
    2009-10-28 22:22:42: M Campini: mi prendo il dt che vuoi
    2009-10-28 22:22:49: A Lojelo: CAMPINI Stai ai box
    2009-10-28 22:23:30: M Campini: scusa ma allora a che serve il DT per chi si
    2009-10-28 22:23:33: M Campini: disconnette ?
    2009-10-28 22:24:04: A Lojelo: NO CHAT dopo parlate!


    il nostro regolamento dice:
    Track Rules wrote:
    NON CHATTARE durante qualifica e gara.

    Il motivo e' semplice: da' fastidio a chi sta gareggiando e puo' causare incidenti (come e' successo a Giancarlo)
    Graziano wrote:
    ma in gara 2 qualdo del bosco a imprecato..forse giustamente..( monaco e un kussen wall unico..heheh) io ho alxzato gli occhi per leggere e...opla gardreil..."sono un pirla.."..mi sono detto...perche leggo ...azz tutti e 14 giri con volante storto a 90 gradi...

    Tra l'altro in qualifica di gara2 io ho perso due giri per fare da mediatore tra Campini e Micali. Questo non e' accettabile.
    Tutti i partecipanti dovrebbero conoscere le regole e comunque rispettare gli altri che gareggiano. Non e' possibile farsi giustizia durante le sessioni ufficiali, a prescidere da chi abbia ragione e chi torto.

    Ho detto a Campini di rimanere ai box, perche' e' chiaro che la sua disconnessione era per riparare la macchina.



    Per quanto riguarda il fatto di chiedere quanta benzina fosse necessaria, e'stata una richiesta mia. Non credo di essere uno che si alleni poco visto che ho 88640 KM alle spalle fatti da Novembre ad oggi e 1030 gare all'attivo (nonostante questo sono lentissimo... Sleep ). Il problema era piu' semplicemente che dopo aver perso due giri a scrivervi di non chattare (cercando di fermarmi in parti del tracciato in cui non davo fastidio), ho perso la concentrazione e non ho pensato che le gomme dopo due giri cosi' lenti non erano calde abbastanza e mi sono schiantato su un guard rail Sad Ovviamente nessuna recriminazione. E' solo colpa mia.
    Per questo motivo non avevo una stima della benzina non avendo fatto un giro serio. Ho per questo motivo chiesto, rivolgendomi prevalentemente ai miei compagni di squadra, se potessi arrivare al traguardo con il pieno! Tutto li'!

    Michele, non me ne volere! Capisco che le tue gare non sono andate come volevi. Purtroppo sono cose che capitano, a volte.

    L'importante, per quanto mi riguarda, come organizzatore e' che ci sia rispetto tra i piloti, e che ci si chiarisca con calma e con toni pacati.

    Ciao!
    Andrea
    avatar
    Michele Campini
    Driver
    Driver


    Posts : 355
    Join date : 2009-10-13
    Age : 47
    Location : Siena

    28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Empty Re: 28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco

    Post by Michele Campini Thu Oct 29, 2009 10:52 am

    Andrea permettimi, ma sarà che sono abituato in un altro modo. In
    genere io quando preparo una gara preparo la mia gara, quindi so
    esattamente quanta benzina consumerò poiché avrò in precedenza
    "simulato" la gara. E penso che ogni pilota dovrebbe fare altrettanto e
    sicuramente cosi è, ecco perché io rimango stupito che uno chieda la
    benza a fine gara.
    Anche perché sappiamo bene che se io uso 34-26 di ali avrò un consumo,
    se uso 20-14 un altro etc etc quindi chiedere ad altri quanta benza è
    per principio "assurdo" e infatti nelle risposte si spaziava da 46 (mi
    pare) a 58 (30+28 !).
    Ma cmq poco male, non è quello.

    Il mio "cazzo fate" so che era sbagliato e dato che l'ho scritto
    significa che sono pronto a riceverne le conseguenze/penalità del caso
    ma non me ne vogliate, trovo ASSURDO che in un punto dove si transita a
    230 km/h ci fossero auto FERME. Ma costoro avevano mai provato la
    versione senza chicane ? 28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Icon_twisted 28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Icon_twisted 28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Icon_twisted

    Per la ripartenza dai box mea culpa pensavo che potessi ripartire dai box conscio che avrai preso un DT di penalità (cosa che mi pare sensata tra l'altro).
    giancarlo graziano
    giancarlo graziano
    ---
    ---


    Posts : 5882
    Join date : 2009-05-11
    Age : 54
    Location : Berlin

    28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Empty Re: 28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco

    Post by giancarlo graziano Thu Oct 29, 2009 12:45 pm

    Michele Campini wrote:Andrea permettimi, ma sarà che sono abituato in un altro modo. In
    genere io quando preparo una gara preparo la mia gara, quindi so
    esattamente quanta benzina consumerò poiché avrò in precedenza
    "simulato" la gara. E penso che ogni pilota dovrebbe fare altrettanto e
    sicuramente cosi è, ecco perché io rimango stupito che uno chieda la
    benza a fine gara.
    Anche perché sappiamo bene che se io uso 34-26 di ali avrò un consumo,
    se uso 20-14 un altro etc etc quindi chiedere ad altri quanta benza è
    per principio "assurdo" e infatti nelle risposte si spaziava da 46 (mi
    pare) a 58 (30+28 !).
    Ma cmq poco male, non è quello.

    Il mio "cazzo fate" so che era sbagliato e dato che l'ho scritto
    significa che sono pronto a riceverne le conseguenze/penalità del caso
    ma non me ne vogliate, trovo ASSURDO che in un punto dove si transita a
    230 km/h ci fossero auto FERME. Ma costoro avevano mai provato la
    versione senza chicane ? 28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Icon_twisted 28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Icon_twisted 28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Icon_twisted

    Per la ripartenza dai box mea culpa pensavo che potessi ripartire dai box conscio che avrai preso un DT di penalità (cosa che mi pare sensata tra l'altro).

    Michele sai cosa vuol dire organizzare due server 30 persone e 4 gare in una sera con briefing qualifiche e tutto quello che c e dietro....?????
    Andrea a tutto in mano lui ...e vuoi pure che nonchieda?? controlla due server ..continua a tener calmi gli spiriti bollenti degli altri chattatori e...perde le gare...

    e gia successo piu di una volta ..che Andrea non e riuscito a fare un giro in qualificha per chiarire i dubbi dei drivers...e i dubbi sono questi : ..

    ..restart ho scassato..
    bandiera rossee e gialle e blu..
    perche non facciamo 12 giri e piu bello e devo andare in disco...
    porcha trioa che fate..
    attento pirla..
    ma perche state al culo...
    non mi piaci tu..
    ecc eccc
    e se l organizattore chiede nei 70 secondi di attesa qualta benza????? tu cosa hai da dire ?????????????????????????

    azz .........recrimini????
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Empty Re: 28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco

    Post by Andrea Lojelo Thu Oct 29, 2009 12:55 pm

    va beh dai, nessun problema da parte mia! ho capito il tuo intervento, Michele.
    Di solito pianifico tutto a tavolino prima della gara, quando fermarmi in qualifica e in gara, come, credo tutti gli altri piloti che prendono sul serio il campionato.
    Questa volta per gara 2 non ero pienamente convinto visto che ho cambiato alcune cose nel setup per gara2.
    Purtroppo non avendo la stima di nK non avendo girato in qualifica per i problemi gia' mensionati, sono andato in panico...e ho chiesto!

    Comunque, alla fine, l'importante e' chiarirsi. Spero di aver risposto alla tua domanda chiarendo il tuo dubbio.
    avatar
    Michele Campini
    Driver
    Driver


    Posts : 355
    Join date : 2009-10-13
    Age : 47
    Location : Siena

    28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Empty Re: 28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco

    Post by Michele Campini Thu Oct 29, 2009 1:03 pm

    In giugno ho organizzato un evento LFS con quasi 100 iscritti di ogni nazionalità, tutto da solo !
    http://www.lfsitalianteam.com/babyufrleague/
    Non è certo a me che devi dire come funziona e il tempo che ci va speso.
    Detto questo personalmente mi preoccupo di fare in modo che il mio campionato funzioni bene e tutti siano contenti, di certo non mi preoccupo di correre ...
    Se voglio correre non organizzo un campionato. Non so se mi spiego. ;D

    Questo non per denigrare il lavoro di Andrea, anzi grazie a Lui e al suo team che ha reso possibile tutto questo. Purtroppo persone come Andrea mi sono accordo che anche nel mondo di Netkar sono merce rara e quindi bisogna tenerle "di conto".

    ---

    Andrea tutto chiaro ma purtroppo in una gara cosi lunga il tuo consumo dipendeva essenzialmente da 2 fattori: il tuo piede destro e il tuo set quindi alla fine solo te potevi sapere i tuoi consumi ;D

    ---

    Cmq io sono dell'idea che se organizzi qualcosa e tutti ma proprio tutti sono contenti e nessuno fa qualche appunto o protesta o polemica significa che in lotto di stanno prendendo per il sedere ... !!! 28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Icon_biggrin 28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Icon_biggrin
    giancarlo graziano
    giancarlo graziano
    ---
    ---


    Posts : 5882
    Join date : 2009-05-11
    Age : 54
    Location : Berlin

    28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Empty Re: 28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco

    Post by giancarlo graziano Thu Oct 29, 2009 1:50 pm

    sure I degree whit you ..Andrea is a really correct person ..in and out of games...

    tutto qui....
    ho lanciato solo una freccia a suo favore se lo merita!!!lo sappiamo tutti...eheheh Very Happy
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Empty Re: 28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco

    Post by Andrea Lojelo Thu Oct 29, 2009 6:38 pm

    Michele Campini wrote:In giugno ho organizzato un evento LFS con quasi 100 iscritti di ogni nazionalità, tutto da solo !
    http://www.lfsitalianteam.com/babyufrleague/
    Non è certo a me che devi dire come funziona e il tempo che ci va speso.
    Detto questo personalmente mi preoccupo di fare in modo che il mio campionato funzioni bene e tutti siano contenti, di certo non mi preoccupo di correre ...
    Se voglio correre non organizzo un campionato. Non so se mi spiego. ;D

    Questo non per denigrare il lavoro di Andrea, anzi grazie a Lui e al suo team che ha reso possibile tutto questo. Purtroppo persone come Andrea mi sono accordo che anche nel mondo di Netkar sono merce rara e quindi bisogna tenerle "di conto".

    ---

    Andrea tutto chiaro ma purtroppo in una gara cosi lunga il tuo consumo dipendeva essenzialmente da 2 fattori: il tuo piede destro e il tuo set quindi alla fine solo te potevi sapere i tuoi consumi ;D

    ---

    Cmq io sono dell'idea che se organizzi qualcosa e tutti ma proprio tutti sono contenti e nessuno fa qualche appunto o protesta o polemica significa che in lotto di stanno prendendo per il sedere ... !!! 28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Icon_biggrin 28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Icon_biggrin

    Wow...bell'evento Michele! Consigli su come migliorare il nostro sistema sono molto ben accetti!
    Ti ringrazio molto per i complimenti!
    Sono pienamente d'accordo con te. Problemi e polemiche ci devono essere, e devo dire che qui fin ora... ne abbiamo avute ! lol!
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Empty Re: 28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco

    Post by Andrea Lojelo Thu Oct 29, 2009 7:48 pm

    Per tornare IN TOPIC, non procederemo a nessuna penalizzazione per le persone che si sono messe a chattare, ma questo e' l'ultimo avvertimento!

    Per quanto mi riguarda questo CID puo' essere chiuso, a meno che qualcun altro voglia aggiungere altro.
    Daniel Fiorin
    Daniel Fiorin
    Driver
    Driver


    Posts : 22
    Join date : 2009-10-21
    Age : 40

    28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Empty Re: 28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco

    Post by Daniel Fiorin Mon Nov 02, 2009 3:15 pm

    Giancarlo Graziano wrote:
    Michele sai cosa vuol dire organizzare due server 30 persone e 4 gare in una sera con briefing qualifiche e tutto quello che c e dietro....?????
    Andrea a tutto in mano lui ...e vuoi pure che nonchieda?? controlla due server ..continua a tener calmi gli spiriti bollenti degli altri chattatori e...perde le gare...
    tu cosa hai da dire ?????????????????????????

    azz .........recrimini????
    difendo michele organizzatore di una league in LFS con quasi 100 iscritti e ha veramente fatto tutto da solo. sito, video di ogni gara, amministratore di 2 pool sempre piene zeppe, tenere a bada oltre 30 piloti di tutte le nazionalitá ecc.....

    http://www.lfsitalianteam.com/babyufrleague/
    date un occhiata alle statistiche che vi da LFS. queste sono solo statistiche parziali di gara, se guardi quelle complete lfs ti fa vedere anche le mutande che avevi addosso in una gara di 3 anni fa!
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Empty Re: 28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco

    Post by Andrea Lojelo Mon Nov 02, 2009 3:19 pm

    Ma figurati Daniel! Michele non e' mica da difendere. Che ha fatto?
    Come gia' detto gran rispetto e ammirazione per il gran lavoro che ha fatto! Anzi ci piacerebbe avere dei buoni consigli!
    giancarlo graziano
    giancarlo graziano
    ---
    ---


    Posts : 5882
    Join date : 2009-05-11
    Age : 54
    Location : Berlin

    28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Empty Re: 28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco

    Post by giancarlo graziano Mon Nov 02, 2009 6:57 pm

    esatto ragazzi non fraintendetemi era solo una considerazione positiva sul Doc...
    e che lavoro Michele....veramente impressive!!!!!

    scusate se la mia frase puo essere fraintesa....

    Sponsored content


    28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco Empty Re: 28 Oct 09: Monaco Race 1-2 Server1 Campini Micali Dal Bosco

    Post by Sponsored content


      Current date/time is Fri Apr 19, 2024 6:31 pm