Radiator Springs Racing

Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Online Sim Racing netKar PRO


+7
Antonio Lallo
Andrea Lanzino
Luca Seghieri
giancarlo graziano
M Waechter
Roberto Zanerini
Andrea Lojelo
11 posters

    28 Apr 2011: Aosta

    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Andrea Lojelo Tue Apr 12, 2011 12:15 am

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Osella%20C5aosta


    Fifth race of the Osella Series: Osella Grand Sport

    Here is the schedule:
    21:00 (GTM+1) Briefing in our Chat
    Qualification: 15 minutes. No restriction on the amount of laps
    Warmup: 5 min (waiting time before the race session)
    Race 1: 10 laps
    Warmup: 5 min (waiting time before the race session)
    Race 2: 30 laps

    In case of rain Race 2 will be of 20 laps.
    Races will be in Full Mode.

    Real weather












    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Andrea Lojelo Tue Apr 12, 2011 9:45 am

    Since this track is not listed in nkrank, we decided to test something new: the integration with nkworld system.

    Thanks to our friends of nkworld, Gergo and Laszlo, we are now testing their new tool to start up a nkworld server.

    Our Aosta server that you can use to practice before the official race, is under the radar of nkworld carrier system.

    All races with more than 5 drivers will be "official nkworld races", so will influence your Kudos and Stability Points.

    Remember that going off track or having incidents (the system detects if the contact was side to side or nose to back and assign different weights) will influence your stability points.

    Most difficult races (strength of field) will grant more points.

    You can read something more about this wonderful system on their wiki


    You can see the results of your races here, and check your stats on their website.

    Please give us your feedback or suggestions. This tool is still in beta testing, and usually, the guys are very open to good suggestions.

    Thanks once more to Gergo and Laszlo for their help and passion for this wonderful system, that unfortunately is still not used enough.

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Nkw_banner228x64
    avatar
    Roberto Zanerini
    Driver
    Driver


    Posts : 40
    Join date : 2010-10-01
    Age : 62

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Roberto Zanerini Thu Apr 28, 2011 7:50 pm

    In caso di pioggia le gomme da pioggia vengono montate in automatico?
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Andrea Lojelo Thu Apr 28, 2011 7:51 pm

    si.
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Andrea Lojelo Thu Apr 28, 2011 8:57 pm

    we will have a wet race tonight:
    Rain Shower (20% rain)
    2011 - 28 Apr 2011: Aosta 11
    avatar
    M Waechter
    Driver
    Driver


    Posts : 755
    Join date : 2010-08-16
    Location : Germany

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by M Waechter Thu Apr 28, 2011 9:31 pm

    Just to inform: I've deleted my allocation for this race, I'll not take part.
    Just haven't practiced any lap so far and now it's a bit too late (and stressful) to begin with testing, also haven't driven any lap there at Aosta-circuit so far -so it's definately too late this time.
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Andrea Lojelo Thu Apr 28, 2011 11:28 pm

    Servers up again.

    race 2 SUN
    giancarlo graziano
    giancarlo graziano
    ---
    ---


    Posts : 5882
    Join date : 2009-05-11
    Age : 54
    Location : Berlin

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by giancarlo graziano Fri Apr 29, 2011 1:31 pm

    replay race 1 group A.
    big mass after7 curv...ouch
    flyingcar allover..
    http://www.gamefront.com/files/20276128/osellaGaraAosta+rain.nkr
    Luca Seghieri
    Luca Seghieri
    Driver
    Driver


    Posts : 172
    Join date : 2009-09-21
    Age : 44
    Location : Pistoia Lucca

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Luca Seghieri Fri Apr 29, 2011 3:23 pm

    Edit: Ciao a tutti, ho rivisionato il replay di gara 1 con pioggia,
    io nel replay mio vedo questo. Batina tampona Perutelli(che forse nemmeno si è accorto di niente)l'auto di Batina come una molla salta indietro su Iraci che schizza indietro su Andrea il quale anch'esso a folle velocità indietreggia anch'esso dagli urti e mi fà volare 5metri nel cielo. bella sfilata di bombe bom
    Andrea Lanzino
    Andrea Lanzino
    Driver
    Driver


    Posts : 65
    Join date : 2010-11-18
    Age : 46

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Andrea Lanzino Fri Apr 29, 2011 4:49 pm

    io non ho cpaito gara 2 sono uscito dal server perchè avevo la macchina morta letteralmente
    nessun segno di vita dal motore
    e non sono riuscito + a rientrare...
    ps. finiamola co sta str*** del bug crash
    il bug c'è ma è sempre legato ad un contatto quindi
    ALZATE IL PIEDE E COLLEGATE IL CERVELLO
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Andrea Lojelo Fri Apr 29, 2011 5:33 pm

    Andrea Lanzino wrote: finiamola co sta str*** del bug crash
    il bug c'è ma è sempre legato ad un contatto quindi
    ALZATE IL PIEDE E COLLEGATE IL CERVELLO

    pienamente d'accordo! tutti sanno che a quel tornantino si deve stare attenti. Peccato che qualcuno li' davanti se ne e' scordato, causando problemi a tutti quelli che erano dietro.
    avatar
    Antonio Lallo
    Driver
    Driver


    Posts : 148
    Join date : 2010-10-30

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Antonio Lallo Fri Apr 29, 2011 5:40 pm

    Gara 1 ho partecipato al mega incidente, in gara 2 qualcuno davanti a Mario non è partito, ho frenato (scusa tanto Mario, ma non ho potuto evitarti) e da dietro Maarten mi ha centrato a sua volta e poi mi son ritrovato ai box...certo che non finisco una gara da sepang, quando nel server eravamo 4-5! Sad Non aggiungo nulla sul full mode, gara 2 mi dava 7 e 0 distacco il tabellone, correre alla cieca non mi piacerà mai...ma tant'è...E dire che mi basterebbe la barra su e sarei un fans di questa modalità, ma così non mi piace, i piloti reali ok non avranno la barra ma hanno la radio e dai box comunicano sempre la posizione degli avversari, dovrei mettere Fabio ai box con teamspeak a farmi da ingegnere...paga minima, chiaro! ahahahha
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Andrea Lojelo Fri Apr 29, 2011 6:18 pm

    e' vero, anche perche' il tabellone si sballa se ti fermi ai box. Si potrebbe provare a scrivere qualcosa a kunos su drivingitalia, ma non credo che metta mano a problemi nel Full Mode.
    avatar
    Antonio Lallo
    Driver
    Driver


    Posts : 148
    Join date : 2010-10-30

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Antonio Lallo Fri Apr 29, 2011 6:29 pm

    Non credo costi tanta programmazione abilitare la barra sù in full mode...Tentar non nuoce!
    avatar
    Marco Sortino
    Driver
    Driver


    Posts : 5
    Join date : 2011-03-25

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Marco Sortino Fri Apr 29, 2011 6:31 pm

    Andrea Lojelo wrote:
    Andrea Lanzino wrote: finiamola co sta str*** del bug crash
    il bug c'è ma è sempre legato ad un contatto quindi
    ALZATE IL PIEDE E COLLEGATE IL CERVELLO

    pienamente d'accordo! tutti sanno che a quel tornantino si deve stare attenti. Peccato che qualcuno li' davanti se ne e' scordato, causando problemi a tutti quelli che erano dietro.

    Che dire, concordo in pieno, una serata da dimenticare. In 3 ore avrò fatto 4 giri.
    Gruppo B gara1, qualifica da dimenticare con il setup da asciutto parto in fondo cercando di fare più attenzione possibile. Dopo un paio di giri quando comincio a divertirmi vengo centrato in pieno nella discesa prima del curvone finale ::mad::. Riparazione infinita e gara finita.
    Si parte con l'asciutto in gara due, altra qualifica con un onesto quarto posto. Anche stavolta parto in sicurezza evitando di stare attaccato a quelli che mi precedono, macchè ::crying:: prima curva e patatrack mi ritrovo prima in cielo e poi direttamente ai box. Trenta minuti di riparazione e gara finita ::mad:: .
    Sarà pur vero che che sono presenti dei bug e problemi vari, però ormai li conosciamo abbastanza bene un minimo di prudenza in più in partenza non si riesce proprio ad averlo?

    Complimenti comunque sempre a chi ha meritatamente vinto

    Ciao e scusate lo sfogo.
    Simon Bevcic-batina
    Simon Bevcic-batina
    Driver
    Driver


    Posts : 174
    Join date : 2011-02-14

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Simon Bevcic-batina Fri Apr 29, 2011 7:59 pm

    grazie per le belle parole 2011 - 28 Apr 2011: Aosta 888881
    e' chi si ricorda,ho anche chiesto a perutelli se lo ho toccato,perche avevo dei dubbi....ma io non ho salvato il replay.....
    ma se scrivete certe stron.............cavolate,alora devo rispondere
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Andrea Lojelo Fri Apr 29, 2011 8:30 pm

    Simon, non ho mai detto che tu sia un Kamikaze, anzi apprezzo molto il tuo stile di guida sempre attento e rispettoso. Abbiamo duellato piu' e piu' volte insieme e so che sei un pilota molto corretto. Mi scuso se le mie parole ti hanno ferito, ma non e' quello che intendevo.

    Il punto e' che, allenandosi su quel tracciato, sara' capitato a tutti di fare quel tipo di errore, ossia accelerare mezzo secondo prima dell'avversario in quella curva e finire la gara li'.
    Considera anche il bug del "cubetto delle collisioni" della osella, che e' mezzo metro piu' grande dell'ala posteriore!

    Quindi in questi casi e' meglio evitare di stare troppo attaccati, anche perche' li' e' difficile guadagnare una posizione visto che l'altra curva e' comunque troppo vicina.


    Quello che dico e' che e' meglio al primo giro evitare situazioni che possono mettere se stessi e gli altri fuori gioco.
    Poi e' chiaro che quello che hai fatto tu poteva capitare a chiunque. E' una piccola disattenzione, forse anche causata da un mini lag.

    Sono d'accordo con Andrea Lanzino pero'. Non puntiamo il dito verso i bug di nK in questi casi, perche' stando piu' attenti non succederebbero questi incidenti.

    Detto questo, stai pure sicuro che per un incidente del genere non ci sara' nessuna penalita'. E' chiaro che non e' intenzionale.

    Guarda che tipo di traiettoria ho preso io in quella curva. Sono stato ben attento a non stare dietro a nessuno andando molto sulla destra.

    Simon Bevcic-batina
    Simon Bevcic-batina
    Driver
    Driver


    Posts : 174
    Join date : 2011-02-14

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Simon Bevcic-batina Fri Apr 29, 2011 9:17 pm

    la era troppo presto per accelerare..e non ho accererato...ho solo lasciato scorere la macchina......vedendo il replay(cruscoto mio) ,vedo che perutelli frenando molto prima della curva,accelera gia prima della curva (o solo lascia il freno prima)-non so come spiegarla la cosa--ma poi frena un pocchino per non prendere mika, e la ha perso velocita per scorere la curva e io non mi sono acorto di questo,ma andando piano potevo salvare la situzione ,solo che e suceso quel che e' suceso
    Andrea Lanzino
    Andrea Lanzino
    Driver
    Driver


    Posts : 65
    Join date : 2010-11-18
    Age : 46

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Andrea Lanzino Sat Apr 30, 2011 3:24 am

    Scusami Simon se quello che ho detto ti ha infastidito,non era mia intenzione..anche perchè pensa non mi sono preoccupato di capire chi o cosa fosse successo...
    ritornando argomento dei contatti, il senso della mia affermazione è soprattutto uno sfogo dettato da quello che sento troppo spesso dire e scrivere quando ci sono incidenti cioè "bug crash".
    Penso che un pò di prudenza in più non guasterebbe...
    nkpro lo conosciamo è cosi, ma non è detto che non ci si possa divertire uguale scendendo a compromessi che obbligano i pilota a prestare maggiore prudenza
    Smile
    Poi o...può sempre capitare di affondare nel momento sbagliato angel
    Love and Peace
    Simon Bevcic-batina
    Simon Bevcic-batina
    Driver
    Driver


    Posts : 174
    Join date : 2011-02-14

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Simon Bevcic-batina Sat Apr 30, 2011 11:40 am

    no tranquillo,dai. cheers I love you ,sentivo troppo personale la cosa e ho reagito cosi....

    pero adesso non mi mettete questo sopranome ,daii no!!!! lol!
    avatar
    Roberto Zanerini
    Driver
    Driver


    Posts : 40
    Join date : 2010-10-01
    Age : 62

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Roberto Zanerini Sat Apr 30, 2011 2:31 pm

    Daccordo che bisogna stare attenti, ma collisioni così nella realtà non possono provocare questo tipo di incidenti, qua è come se ci fosse una calamita respingente, io mi ero tenuto in ultima posizione ed ero a circa 50 metri dall'incidente e mi sono visto piombare dal cielo un' auto. Non si può girare a 50 metri l'uno dall'altro, l'emozione della corsa è il duello e qualche "sportellata". Non si può pensare che da un momento all'altro vieni catapultato nell'infinito. Così si gareggia con le chiappe chiuse temendo da un momento all'altro il crash. Non ha neanche senso poi incolpare uno o l'altro, accettiamo tutto.
    Luca Seghieri
    Luca Seghieri
    Driver
    Driver


    Posts : 172
    Join date : 2009-09-21
    Age : 44
    Location : Pistoia Lucca

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Luca Seghieri Sat Apr 30, 2011 3:30 pm

    Roberto Zanerini wrote:Daccordo che bisogna stare attenti, ma collisioni così nella realtà non possono provocare questo tipo di incidenti, qua è come se ci fosse una calamita respingente, io mi ero tenuto in ultima posizione ed ero a circa 50 metri dall'incidente e mi sono visto piombare dal cielo un' auto. Non si può girare a 50 metri l'uno dall'altro, l'emozione della corsa è il duello e qualche "sportellata". Non si può pensare che da un momento all'altro vieni catapultato nell'infinito. Così si gareggia con le chiappe chiuse temendo da un momento all'altro il crash. Non ha neanche senso poi incolpare uno o l'altro, accettiamo tutto.
    Pienamente d'accordo, al momento con la versioe attuale di Nk facciamo un tipo di campionato denominato anche "se hai fortuna te la cavi" oppure "essere veloci in gara non ha senso" Smile
    io non vedo l'ora di iniziare per la prima volta un campionato finalmente con duelli molto ravvicinati/ruota a ruota... ed è li' che, non solo ci si divertirà di più dove quasi tutti finiremo la gara (speriamo hehe) ma sarà solo in quell'occasione che capiremo come studiare l'avversario e studiare il tipo di attacco al sorpasso senza mille problemi di bug,cubetti e salti nello spazio...insomma roba che al momento è inpensabile ma soprattutto inapplicabile.
    Quindi, visto i reali casini con questa versione io inserirei per le prossime gare IL 50% DEI DANNI, non trovo abbastanza motivante continuare cosi'.
    Luca Seghieri
    Luca Seghieri
    Driver
    Driver


    Posts : 172
    Join date : 2009-09-21
    Age : 44
    Location : Pistoia Lucca

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Luca Seghieri Sat Apr 30, 2011 3:30 pm

    .
    avatar
    Nicola Perutelli
    Driver
    Driver


    Posts : 1
    Join date : 2010-10-28

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Nicola Perutelli Sat Apr 30, 2011 3:33 pm

    Simon Batina wrote:la era troppo presto per accelerare..e non ho accererato...ho solo lasciato scorere la macchina......vedendo il replay(cruscoto mio) ,vedo che perutelli frenando molto prima della curva,accelera gia prima della curva (o solo lascia il freno prima)-non so come spiegarla la cosa--ma poi frena un pocchino per non prendere mika, e la ha perso velocita per scorere la curva e io non mi sono acorto di questo,ma andando piano potevo salvare la situzione ,solo che e suceso quel che e' suceso
    Io non mi ero accorto di nulla. Stavo solo cercando di non tamponare chi era davanti e di non danneggiare la macchina al primo giro. Comunque e' servito a poco, visto che poi qualche giro dopo a causa del lag ho preso Mika che era un paio di secondi piu' avanti distruggendo la macchina.
    avatar
    Roberto Zanerini
    Driver
    Driver


    Posts : 40
    Join date : 2010-10-01
    Age : 62

    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Roberto Zanerini Sat Apr 30, 2011 3:55 pm

    Aggiungiamo un Referendum al 15(?) giugno:
    Danni al 50%:
    se voti SI non sei daccordo (d'accordo), se voti NO sei daccordo, se voti BAH ci devi pensare.

    P.S.: Luca, sono molto daccordo con il tuo post n° 23 lol!

    Sponsored content


    2011 - 28 Apr 2011: Aosta Empty Re: 28 Apr 2011: Aosta

    Post by Sponsored content


      Current date/time is Fri Mar 29, 2024 1:43 am