Radiator Springs Racing

Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Online Sim Racing netKar PRO

+26
jimmy delbosq
Varazdat Markosyan
Bruno Giampà
Olivier Boissel
Max Caputi
Maurizio Gilles
Gianluca Bonifacio
sapam
akbar_sal
Wally Masterson
Leonardo Ratafia
giancarlo graziano
M Carey
Maarten Steverink
Sergio Marques
Jamie Shorting
Marco Ercoles
Mauro Delegà
Attilio Barba
mario gilles
Luca Mosca
Antonio Lallo
Vaggelis
MikaRaymond
Andrea Lojelo
f.gek
30 posters

Radiator Springs Racing team at Kunos Simulazioni HQ

Mauro Delegà
    Mauro Delegà
    ---
    ---

Radiator Springs Racing team at Kunos Simulazioni HQ - Page 3 Empty Re: Radiator Springs Racing team at Kunos Simulazioni HQ

Post by Mauro Delegà Wed May 09, 2012 6:15 pm

come non condividere parola per parola quello che hai scritto.
    Saranno anche le piste in laserscan ma la sensazione di esserci sopra è notevole.
    Ne vedremo delle belle.....
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---

Radiator Springs Racing team at Kunos Simulazioni HQ - Page 3 Empty Re: Radiator Springs Racing team at Kunos Simulazioni HQ

Post by Andrea Lojelo Wed May 09, 2012 6:49 pm

On Sunday, we had a lot of fun in an hotlap competition between all of us.
    Extremely close times (except me that I kept doing stupid mistakes ::doh:: ::hihi:: ), and great great fun.

Here is Kunos lap

and here is Aris

I think it's pretty clear (at least for the Italian speakers) from those videos how much fun we had in those days. We've been laughing all the time! Great memories. Thanks once more to Kunos, Marco and Aris to give us this opportunity.
    MikaRaymond
    MikaRaymond
    Driver
    Driver

Post by MikaRaymond Wed May 09, 2012 7:44 pm

who's who?
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---

Post by Andrea Lojelo Wed May 09, 2012 7:50 pm

check here
    Vaggelis
    Vaggelis
    Driver
    Driver

Post by Vaggelis Wed May 09, 2012 8:48 pm

When we will have our opportunity? ::mad::

Ill gather all the Greeks and we will plan an attack to theyr offices grabing all the wheels play a bit and then run as fast as we can lol!
    I hope Aris will help us asd
    Marco Ercoles
    Marco Ercoles
    Driver
    Driver

Post by Marco Ercoles Wed May 09, 2012 10:30 pm

Che invidia ed i video troppo belli!! Ottimo ora manca solo la snervante attesa per questa creatura di AC che so già riempirà le mie notti!!

Grandi! Avanti così!!
    Olivier Boissel
    Driver
    Driver

Post by Olivier Boissel Wed May 09, 2012 10:51 pm

Andrea Lojelo wrote:I think it's pretty clear (at least for the Italian speakers) from those videos how much fun we had in those days. We've been laughing all the time! Great memories. Thanks once more to Kunos, Marco and Aris to give us this opportunity.

I don't understand Italian but it seem it was great fun with the AC Team, again, you're very lucky guys.
    Who was the fastest driver in you're hot lap challenge ?

Luca Mosca
    Luca Mosca
    ---
    ---

Post by Luca Mosca Wed May 09, 2012 11:43 pm

I can't tell u !!!!
    Bruno Giampà
    Bruno Giampà
    Driver
    Driver

Post by Bruno Giampà Thu May 10, 2012 1:15 am

Grandissimi... Capisco l'emozione di incontrare i propri compagni di avventure... Come tutti ringrazio della condivisione dei video, immagini e sensazioni avute durante la vostra a dir poco interessante gita fuori porta!

Nel tentativo di essere utile alla comunità chiedo:

. Quanto è dovuto ad AC la sensazione di sentire realmente la pista rispetto all'utilizzare quel mostro di volante?

. Da quanto ho visto avete provato AC anche con il G27 credo, com'e il simulatore con quest'ultimo?

. L'audio delle gomme è quello di NetKar?

. E la 500??? Com'e?

. Siate sinceri, nel tentativo di assicurare una maggiore tenuta di strada e rendere la guida più naturale, si sono perse quelle sensazioni di guida che contraddistinguono NetKar?

Nella speranza di essere stato utile porgo i miei distinti saluti... Ahhh ah ah TROPPO CORDIALE???

Complimenti e grazie ancora per la Lambo. A volte mi sembrava che qualcuno avesse pagato per il vostro il lavoro, sentendosi in diritto di criticare senza minimamente ringraziare. RIMA

BrUnO

Varazdat Markosyan
    Varazdat Markosyan
    Driver
    Driver

Post by Varazdat Markosyan Thu May 10, 2012 1:19 am

Many watched the video. Pretty sure that physics is very similar to the physics of netKar. Almost a ishgra. Only the graphics improved. But that's still disappoints me that is not visible deformation of the tire. Maybe it is taken into account in physics, but visually it is not. And why the bus would not get dirty when you take off the boundaries of the road.
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---

Post by Andrea Lojelo Thu May 10, 2012 9:36 am

Varazdat Markosyan wrote:Many watched the video. Pretty sure that physics is very similar to the physics of netKar. Almost a ishgra. Only the graphics improved.
    You can't be more wrong on this. AC is a completely scratch made code, with a completely new approach. nKPRO was an engine conceived in the early 2000 on which he kept on building and refining, but it was always more an more difficult to work on it, since it was a pretty old way of working.
    AC has a completely different approach. It' based on modern way of programming, and, since he started over once more, it's cleaner and more advanced.
    Kunos and Aris are having continuously discussions about the physics and are improving day by day their product.
    The new physics engine give you much more than nkpro, as all of us said in the previous posts. You feel much much more on the wheel. It's a huge improvement. This is something that we feel immediately when we went back to nkpro. Still lovely, but you feel that is missing something!

I think somehow, you like to say that things are similar to something else. You did the same when we released our Gallardo.
    Varazdat Markosyn wrote: I have a feeling that they took the physics of the Vintage and top dressed the body of Lamborghini
    Usually people don't spend hours and hours to end up with the same thing you had before.

Varazdat Markosyn wrote:
    But that's still disappoints me that is not visible deformation of the tire. Maybe it is taken into account in physics, but visually it is not. And why the bus would not get dirty when you take off the boundaries of the road.
    What we've tried is just a work in progress release. A lot of things aren't implemented yet.
    The physics engine is of course taking into account the tyre deformations, as they wrote elsewhere.
    jimmy delbosq
    Driver
    Driver

Post by jimmy delbosq Thu May 10, 2012 9:53 am

We cannot make of judgment as long as a version is not officially distributed. And still, additions can be made with patches.
    I am impatient...
    Luca Orsetti
    Luca Orsetti
    Driver
    Driver

Post by Luca Orsetti Thu May 10, 2012 2:29 pm

Bruno Giampà wrote:Da quanto ho visto avete provato AC anche con il G27 credo, com'e il simulatore con quest'ultimo?
    Interessa anche a me. Smile
    Marco Calesella
    Marco Calesella
    Driver
    Driver

Post by Marco Calesella Thu May 10, 2012 3:03 pm

Anche a me interessa sentire com'è AC con il G27 (g25 non ce n'erano, vero?).

Se poi aveste anche elementi per fare un confronto, anche indicativo, con il comportamento del Fanatec....

Al momento io mi sono ordinato la MOD di Arc Team (quella self-made)per il mio G25, ma la considero una soluzione transitoria....
    Sto tenendo gli occhi molto aperti su questo nuovo Fanatec CSW... ::rischio:: e quasi esclusivamente in ottica AC!!!!

Ogni input è benvenuto!
    f.gek
    ---
    ---

Post by f.gek Thu May 10, 2012 3:05 pm

Ac è bello anche se lo guidi con il volante della chicco Radiator Springs Racing team at Kunos Simulazioni HQ - Page 3 413943 E poi se guardi bene a me sembra proprio un g25 quello usato per fare i drift ::rischio::
    Marco Calesella
    Marco Calesella
    Driver
    Driver

Post by Marco Calesella Thu May 10, 2012 3:23 pm

Hai ragione, quello è un G25.

Ma, Chicco a parte, il Fanatec esalta ancora di più AC rispetto al G25 o siamo lì?
    Mauro Delegà
    Mauro Delegà
    ---
    ---

Post by Mauro Delegà Thu May 10, 2012 4:28 pm

Io li ho provati tutti e due, il fanatec aumenta le sensazioni, ma il buon vecchio g25 con AC tiene ancora il passo.
    Tranquilli, troverete un miglioramento con il g25 che non vi aspetterete .... eheh
    Leonardo Ratafia
    Leonardo Ratafia
    Driver
    Driver

Post by Leonardo Ratafia Thu May 10, 2012 5:38 pm

have you talked about release dates or "demo" or sth for us to test?
    Varazdat Markosyan
    Varazdat Markosyan
    Driver
    Driver

Post by Varazdat Markosyan Thu May 10, 2012 9:11 pm

Andrea,. If the simulator will be implemented all of what you wrote, I'll be very happy. Especially if it will all be done at a high level.
    I would certainly love to try this product.
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---

Post by Andrea Lojelo Fri May 11, 2012 1:24 pm

And this is what was happening outside while we were enjoying our AC experience.

Marco Calesella
    Marco Calesella
    Driver
    Driver

Post by Marco Calesella Fri May 11, 2012 2:19 pm

Mauro Delegà wrote:Io li ho provati tutti e due, il fanatec aumenta le sensazioni, ma il buon vecchio g25 con AC tiene ancora il passo.
    Tranquilli, troverete un miglioramento con il g25 che non vi aspetterete .... eheh

Grazie mille.
    Quindi intanto con la modifica ARC sul G25, almeno per AC, dovrei rimanere coperto ancora per un bel po' prima di farmi venire malsane idee di caccaire cinque "piotte" (in onore alla location di KS Very Happy) per un volante nuovo!
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---

Post by Andrea Lojelo Fri May 11, 2012 2:33 pm

non ti scordare la pedaliera (altri 150)+ i 2 volanti che non ricodo quanto vengono... insomma con il doppio di quello che hai scritto tu, ce la dovresti fare a prenderti il volante completo...

E poi non scodarti la parte piu' bella: il cambio sequenziale Frex (soli 120). Pero' devo dire, a parere di tutti il sequenziale era una delle parti piu' belle della postazione (la run cage della manu-factory, che anche lei non ti costa poi 2 lire...)

Insomma...buona spesa!
    Marco Calesella
    Marco Calesella
    Driver
    Driver

Post by Marco Calesella Fri May 11, 2012 2:59 pm

Ehhehhehe, per il resto son già ben "dotato". Smile))
    Il mio "device" (che finalmente dovrebbe andare in produzione ed assemblaggio) a grandi linee dovrebbe essere così costituito:

- Postazione autocostruita con profilati tipo Frex e sedile Sparco Sprint (Sedile già a casa, postazione in fase di "concepimento")
    - G25 moddato Arc: me lo moddo io, da Arc ho comprato il kit base, cioè solo il booster (Al momento è ancora un G25 puro)
    - Volante OMP Formula con MOD frex per uso formula (già a posto, ma attualmente montato su un vecchio DFP che non uso più)
    - Volante oiriginale G25 (con qualche piccola MOD estetica e forse qualche tasto in più) per uso con auto GT e stradali. (qui sono fermo perchè è attualmente in uso)
    - I volanti saranno intercambiabili con mozzi quick release (quelli economici, ma efficaci, tipo kart, non quelli da 2-3 "piotte" per auto tipo Sparco, Momo, Lifeline etc.)
    - Pedaliera Frex fortemente modificata "in casa" e sensore di pressione, non il Frex, un altro (in fase di modifica)
    - Cambio H Shift+ Frex (comprato usato) fortemente modificato "in casa" (in fase di modifica)
    - Cambio sequenziale autocostruito (in fase di progetto)
    - 3 Monitor (non ancora definito il modello, attualmente faccio test con 3 HP in prestito)
    - PC nuovo che sostituirà il mio ormai vecchio ma onorato non appena avro' pronto il "device".
    Diciamo che per l'inverno prossimo conto di avere tutto pronto e, se le cose vengono come penso, dovrei essere "moderatamente" soddisfatto! Se poi si considera che magari coincide con l'uscita di AC, magari anche solo beta..... Radiator Springs Racing team at Kunos Simulazioni HQ - Page 3 964932
    Alla fine già così mi ci vorrà ben più di un paio di "testoni", se riesco a risparmiare qualche "piotta" per il volante!!!! Radiator Springs Racing team at Kunos Simulazioni HQ - Page 3 361709
    Attilio Barba
    Attilio Barba
    Driver
    Driver

Post by Attilio Barba Sat May 12, 2012 8:06 am

Marco Calesella wrote:Ehhehhehe, per il resto son già ben "dotato". Smile))
    Il mio "device" (che finalmente dovrebbe andare in produzione ed assemblaggio) a grandi linee dovrebbe essere così costituito:

- Postazione autocostruita con profilati tipo Frex e sedile Sparco Sprint (Sedile già a casa, postazione in fase di "concepimento")
    - G25 moddato Arc: me lo moddo io, da Arc ho comprato il kit base, cioè solo il booster (Al momento è ancora un G25 puro)
    - Volante OMP Formula con MOD frex per uso formula (già a posto, ma attualmente montato su un vecchio DFP che non uso più)
    - Volante oiriginale G25 (con qualche piccola MOD estetica e forse qualche tasto in più) per uso con auto GT e stradali. (qui sono fermo perchè è attualmente in uso)
    - I volanti saranno intercambiabili con mozzi quick release (quelli economici, ma efficaci, tipo kart, non quelli da 2-3 "piotte" per auto tipo Sparco, Momo, Lifeline etc.)
    - Pedaliera Frex fortemente modificata "in casa" e sensore di pressione, non il Frex, un altro (in fase di modifica)
    - Cambio H Shift+ Frex (comprato usato) fortemente modificato "in casa" (in fase di modifica)
    - Cambio sequenziale autocostruito (in fase di progetto)
    - 3 Monitor (non ancora definito il modello, attualmente faccio test con 3 HP in prestito)
    - PC nuovo che sostituirà il mio ormai vecchio ma onorato non appena avro' pronto il "device".
    Diciamo che per l'inverno prossimo conto di avere tutto pronto e, se le cose vengono come penso, dovrei essere "moderatamente" soddisfatto! Se poi si considera che magari coincide con l'uscita di AC, magari anche solo beta..... Radiator Springs Racing team at Kunos Simulazioni HQ - Page 3 964932
    Alla fine già così mi ci vorrà ben più di un paio di "testoni", se riesco a risparmiare qualche "piotta" per il volante!!!! Radiator Springs Racing team at Kunos Simulazioni HQ - Page 3 361709

Intel Core i7-990X Extreme Edition - 3,47 GHz - Cache L3 12 Mb
    non bastano 2 testoni solo per questo ne serve uno:affraid:
    Marco Calesella
    Marco Calesella
    Driver
    Driver

Post by Marco Calesella Sun May 13, 2012 5:06 pm

Considera che per la maggior parte delle periferiche ed accessori della postazione le spese le ho già sostenute.Per la parte PC fortunatamente sono nel mestiere e quindi ho dei canali di fornitura molto diretti e quindi qualcosa potrò risparmiare anche lì.

Comunque, visto che è stato detto che il Fanatec da ancora qualcosa in più ad AC, mi sa che prima o poi....

Sponsored content

Post by Sponsored content

Current date/time is Thu Mar 28, 2024 9:09 pm