Radiator Springs Racing

Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Online Sim Racing netKar PRO


2 posters

    Mesh a Surface in 3DSMax

    Marco Calesella
    Marco Calesella
    Driver
    Driver


    Posts : 220
    Join date : 2010-09-15
    Location : Schio (VI) Italy

    Mesh a Surface in 3DSMax Empty Mesh a Surface in 3DSMax

    Post by Marco Calesella Fri Nov 12, 2010 5:17 pm

    Hi all,

    at the moment I'm quite in a hurry, but I promise english version will follow.

    Sto lavorando sulla conversione di un tracciato e sono arrivato al punto che mi sono deciso a rifare almeno in parte le mesh del manto stradale perchè le originali sono troppo irregolari (effetto vibratore in curva Very Happy )
    Dove sono fermo: rifare le mesh in 3DSMax dei tratti di circuito. Ho rifatto i tratti più "rognosi" con un buon risultato, ma l'ho fatto meshando le superfici con Rhino 3D. Vorrei però farlo in 3DMax perchè perchè vorrei anche cercare di adattare il più possibile, se non al 100%, la mesh ai poligoni dell'erba adiacente al tratto che sto rifacendo e sono convinto che, una volta capito il metodo, questo sia molto più efficace in 3DS Max.
    Le mesh in 3DSMax le ho anche fatte, ma non sono riuscito a capire come controllarne la generazione per avere dei poligoni di base che abbiano una configurazione soddisfacente, sia come numero, che come densità, collocazione e forma.
    In partica quello che mi serve è capire bene come procedere in questa situazione:

    1) parto dalla superficie generata utilizzando i bordi del tratto di strada che vado a sostituire (io che vengo da Rhino3D di solito la faccio per Sweep along 2 rails anche in MAX, se ci sono altre modalità migliori ben venga)
    2) la converto in editable poly (la mesho) e qui non ho alcun controllo sia come disposizione dei poligoni che come numero e dimensione. Posso sempre editarla e cambiarla dopo, ma naturalemnte la struttura di base resta quella e se quindi è insoddisfaciente ed irregolare (come finora è stato il più delle volte), anche quella finale sarà altrettanto.

    Scusate se le domande sono banali, ma sono all'inizio con 3DS Max
    C'è qualcuno che mi può aiutare a capire come procedere?
    Spererei di venirne a capo il più presto visto che questo fine settimana probabilmente potrei lavorarci sopra e quindi se risolvo questi miei dubbi potrei dare una decisa accelerazione all'uscita del tracciato.

    Grazie a tutti e ciao!,
    Marco
    avatar
    f.gek
    ---
    ---


    Posts : 873
    Join date : 2010-08-03

    Mesh a Surface in 3DSMax Empty Re: Mesh a Surface in 3DSMax

    Post by f.gek Fri Nov 12, 2010 6:28 pm

    Ciao Marco .. ti posso dare alcune indicazioni poi vedi tu se ti possono essere utili. se hai skype contattami a fulviousb
    faccio prima a spiegarti a voce che scriverlo
    Marco Calesella
    Marco Calesella
    Driver
    Driver


    Posts : 220
    Join date : 2010-09-15
    Location : Schio (VI) Italy

    Mesh a Surface in 3DSMax Empty Re: Mesh a Surface in 3DSMax

    Post by Marco Calesella Fri Nov 12, 2010 7:24 pm

    Bene gek, grazie mille.
    Adesso sono in una rete in cui Skype non si può usare. Se stasera più tardi (però è difficile perchè penso di essere via) o domani ti vedo online ci sentiamo.
    Eventualmente sei raggiungibile anche su msn?

    Grazie ancora

    Marco
    avatar
    f.gek
    ---
    ---


    Posts : 873
    Join date : 2010-08-03

    Mesh a Surface in 3DSMax Empty Re: Mesh a Surface in 3DSMax

    Post by f.gek Fri Nov 12, 2010 7:51 pm

    va bene anche domani, per gli orari si va a tentativi :-)
    Marco Calesella
    Marco Calesella
    Driver
    Driver


    Posts : 220
    Join date : 2010-09-15
    Location : Schio (VI) Italy

    Mesh a Surface in 3DSMax Empty Re: Mesh a Surface in 3DSMax

    Post by Marco Calesella Fri Nov 12, 2010 7:55 pm

    Si ok, anche perchè al momento non so ancora i programmi di famiglia per domani, però per me forse è più probabile il pomeriggio.

    Sponsored content


    Mesh a Surface in 3DSMax Empty Re: Mesh a Surface in 3DSMax

    Post by Sponsored content


      Current date/time is Fri Apr 26, 2024 9:36 pm