Radiator Springs Racing

Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Online Sim Racing netKar PRO


3 posters

    Analisi telemetria AIM

    Marco Calesella
    Marco Calesella
    Driver
    Driver


    Posts : 220
    Join date : 2010-09-15
    Location : Schio (VI) Italy

    Analisi telemetria AIM Empty Analisi telemetria AIM

    Post by Marco Calesella Tue Oct 26, 2010 12:35 am

    Ciao a tutti,
    mi domando se nessuno hai mai provato sull'AIM l'analisi base delle sospensioni. Io ho tentato seguendo anche gli esempi del sito AIM, ma c'è qualcosa che non mi torna nelle unità di misura della velocità degli ammortizzatori (dovrebbero essere in mm/s, ma forse per qualche motivo AIM Race analysis crede che netKar le "spari" fuori in m/s ???). Fattostà che i grafici risultano inutilizzabili (barre invisibili) e solo variando la scala a valori assurdi ed irreali si ottengono visualizzazioni plausibili. O sbaglio completamente io???

    Altra cosa che mi piacerebbe tanto in netKar sarebbe la possibilità di salvare volontariamente con un tasto il file della telemetria quando si è ai box, così si potrebbe analizzarlo con un altro PC in rete o su un secondo schermo senza dover per forza uscire e rientrare dalla sessione con tutto ciò che ne consegue.
    Vorrei anche sentire cosa ne pensa kunos , ma prima magari mi piacerebbe sentire qui, tana di simmer hardcore, se è ritenuta una feature interessante o no. Perchè se non interessa qui, credo che proporla a kunos potrebbe essere fuori luogo (anche se poi, magari, tentar non nuoce. Io ho già più volte cortesemente chiesto cose a kunos che mi ha sempre cortesemente risposto, anche quando doveva dire di no)
    Maurizio Gilles
    Maurizio Gilles
    Driver
    Driver


    Posts : 208
    Join date : 2009-10-11
    Age : 27
    Location : Oristano

    Analisi telemetria AIM Empty Re: Analisi telemetria AIM

    Post by Maurizio Gilles Sun Nov 07, 2010 5:26 pm

    Marco Calesella wrote:Ciao a tutti,
    mi domando se nessuno hai mai provato sull'AIM l'analisi base delle sospensioni. Io ho tentato seguendo anche gli esempi del sito AIM, ma c'è qualcosa che non mi torna nelle unità di misura della velocità degli ammortizzatori (dovrebbero essere in mm/s, ma forse per qualche motivo AIM Race analysis crede che netKar le "spari" fuori in m/s ???). Fattostà che i grafici risultano inutilizzabili (barre invisibili) e solo variando la scala a valori assurdi ed irreali si ottengono visualizzazioni plausibili. O sbaglio completamente io???...etc

    Cavolo è un gioco, non puoi pretendere chissa che cosa asd ringrazia che la fisica è abbastanza reale drive
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    Analisi telemetria AIM Empty Re: Analisi telemetria AIM

    Post by Andrea Lojelo Sun Nov 07, 2010 6:39 pm

    Maurizio Gilles Junior wrote:

    è un gioco

    guarda che qui qualcuno potrebbe considerare questa affermazione come un'offesa! definire come un gioco uno dei piu' bei sim sul mercato e' molto riduttivo!

    Marco non ho mai usato la telemetria in maniera seria, ma se ci sono degli errori di scala, sono convinto che non sara' un grosso problema aggiustarli.
    Per quanto riguarda la telemetria "on the fly" non sarebbe male. Dubito che pero' molti abbiano 2 monitor per poterlo utilizzare.

    Maurizio Gilles
    Maurizio Gilles
    Driver
    Driver


    Posts : 208
    Join date : 2009-10-11
    Age : 27
    Location : Oristano

    Analisi telemetria AIM Empty Re: Analisi telemetria AIM

    Post by Maurizio Gilles Sun Nov 07, 2010 9:18 pm

    Andrea Lojelo wrote:
    Maurizio Gilles wrote:
    è un gioco
    guarda che qui qualcuno potrebbe considerare questa affermazione come un'offesa! definire come un gioco uno dei piu' bei sim sul mercato e' molto riduttivo!
    ::cartOOPS:: non pensavo Crying or Very sad
    Marco Calesella
    Marco Calesella
    Driver
    Driver


    Posts : 220
    Join date : 2010-09-15
    Location : Schio (VI) Italy

    Analisi telemetria AIM Empty Re: Analisi telemetria AIM

    Post by Marco Calesella Sun Nov 07, 2010 9:49 pm

    Andrea Lojelo wrote:
    ....
    guarda che qui qualcuno potrebbe considerare questa affermazione come un'offesa! definire come un gioco uno dei piu' bei sim sul mercato e' molto riduttivo!

    Marco non ho mai usato la telemetria in maniera seria, ma se ci sono degli errori di scala, sono convinto che non sara' un grosso problema aggiustarli.
    Per quanto riguarda la telemetria "on the fly" non sarebbe male. Dubito che pero' molti abbiano 2 monitor per poterlo utilizzare.


    Magari è la mia analisi che è sbagliata. Tieni anche conto che l'analisi base delle sospensioni mi risulta sia stata inserita nelle release recenti del software AIM, e quindi potrebbe essere che qualcosa non funziona per questo motivo.
    Io sto cercando di capirla perchè la corretta interpretazione della telemetria delle sospensioni può dare informazioni molto utili per centrare meglio l'assetto.
    Per il discorso della telemetria "on the fly" (dove non si deve intendere quella in tempo reale, che oltretutto penso sarebbe contro gli accordi che ha Kunos con BRD) si tratterebbe solo di rendere volontario il salvataggio del file mentre sei ai box. In pratica "simuleresti" lo scarico dei dati della telemetria sul PC che ormai le squadre hanno sempre ai box (ormai la telemetria la trovi anche sui kart 60 con cui corrono i bimbi a 5 anni!)
    Sono d'accordo che non sono moti quelli che hanno i due monitor, ma in ogni caso se non sei in full screen lo puoi fare facendo ALT+TAB anche sul monitor singolo. E' una piccolezza perchè basta uscire dalla sessione e lo fai lo stesso, era solo per evitare questo esci/entra.

    Sono d'accordo con te sul fatto che considerare la telemetria un aspetto secondario è "offendere" la qualità di questo simulatore.
    La telemetria di netKar c'è, funziona bene e se la si sa usare è anche molto utile e rende il tutto molto coinvolgente.
    Io sto cercando di addentrarmici indipendentemente dal fatto che poi questo mi aiuti ad essere più veloce oppure no. Lo faccio per il gusto di imparare cose nuove Analisi telemetria AIM 794685 e di simulare sempre nel senso più ampio possibile. Analisi telemetria AIM 361709

    Sponsored content


    Analisi telemetria AIM Empty Re: Analisi telemetria AIM

    Post by Sponsored content

      Similar topics

      -

      Current date/time is Sun Apr 28, 2024 1:21 pm