by Andrea Lojelo Thu Jan 27, 2011 9:20 pm
Matteo un consiglio. concentrati su un setup, quello che ti sembra piu' stabile e cerca di imparare ad usare la macchina al meglio con quel setup.
Il setup di default e' stato creato per Prato, principalmente. Non pensare che ci sia un setup magico.
Prima di mettere mani sul setup e provarne 100 differenti, cerca di prendere confidenza a pieno con la macchina.
Il mio approccio su un tracciato nuovo e' quello di usare prima un setup che conosco bene e che sia stabile e facile da usare.
Soprattutto se devi fare un campionato, e' importante il tuo tempo sul giro medio, non quello assoluto. Se hai un setup difficile, magari farai anche piu' errori, e invece di guadagnare quel mezzo secondo ne perdi 5-10 in un solo giro.
Con lo stesso setup, io di solito scendo di parecchio (1-3 secondi) dal mio primo giorno di allenamento al giorno della gara.
Concentrati sulle traiettorie, impara quali siano le curve da sacrificare per avere una migliore velocita' in uscita.
La KS2 e' una macchina che devi capire bene prima di poter fare buoni tempi.
Non guardare i tempi dei piu' veloci. Per arrivare a quei tempi ci vorra' un bel po'.
Ti assicuro che a volte uso i setup dei piu' forti, ma i tempi sul giro non si avvicinano lontanamente ai loro.
Il tempo non lo fa il setup, ma il pilota!
in bocca al lupo.
Fri Dec 02, 2016 6:09 am by Rick Crawford
» How can i have my laptimes in the world records page?
Tue Nov 22, 2016 9:14 pm by Guest
» Problems event.ini and account
Fri Aug 26, 2016 10:45 pm by Guest
» Account problem
Thu Aug 25, 2016 7:57 pm by Marc Nassif
» AI driver laptime bug,
Tue May 17, 2016 10:15 pm by Guest
» not registered to do lap times?
Sat May 07, 2016 3:57 am by Germain Donne
» i beat Wr.. but im no in list
Fri Apr 29, 2016 12:54 pm by Giuliano Buzzi
» Nürburgring GP (GT)