by Max Caputi Fri Aug 03, 2012 3:10 pm
A disaster at pit and maybe also a wrong strategy. That's my race. At second pit i didn't push fill button and then i came back to the pit the next lap ( fortunately i exit from pitlane with 4 L. left ).
Un disatro al pit e forse anche una strategia sbagliata nella gestione delle gomme che forse duravano di più di quanto pensassi...Del resto questa era la mia 3 gara in assoluto con la KS2 e non aver fatto una simulazione lunga pre gara ( come faccio sempre su rFactor)non mi ha agevolato. C'è anche da dire che non è facile capire quando le gomme sono realmente finite ( a parte le vibrazioni al volante ) e speriamo che in assetto corsa ci sia un qualche finestrella di segnalazione on screen.
Fatto sta che sono partito con 105 litri e l'idea di 3 pit... Il primo l'ho fatto al 15° giro , poi sono entrato al 31° ed ecco il disastro
Pernsavo di dover ricaricare la benzina invece siccome a colpo d'occhio ho letto nel setup 105 ho cambiato gomme e sono uscito e già verso la fine della pitlane mi sono accorto che avevo 4.5 fuel
Ovviamente il giro dopo sono nuovamente rientrato ed ecco spiegati i vari -5 -6 Laps etc... Poi incazzatissimo non sono più rientrato (23 giri con le stesse gomme) scoprendo che bastavano 2 pit come strategia (20-20-15).
Pazienza tanto al massimo guadagnavo una posizione... meno male che grazie ad un setup perfetto che poi sono riuscito a rovinare e pasticciare prima della gara almeno ho fatto dei tempi discreti per l'entry list e per gareggiare nel Server A, particolare da non sottovalutare.
Complimenti al vincitore ed al podio...velocissimi.
PS: Cmq per le mie tendiniti varie è stata dura...
PSBis: Non so se la presenza di qualcuno ha escluso dalla gara Buccarello, ma in tal caso proporrei di assegnargli per lo meno l'equivalente dei punti dell'ultimo classificato. Il mancato divertimento della partecipazione alla gara purtroppo non credo si possa restituire. E cmq anche questa volta incredibilmente c'è stata un po' di confusione ed incertezza con la entry list...
Fri Dec 02, 2016 6:09 am by Rick Crawford
» How can i have my laptimes in the world records page?
Tue Nov 22, 2016 9:14 pm by Guest
» Problems event.ini and account
Fri Aug 26, 2016 10:45 pm by Guest
» Account problem
Thu Aug 25, 2016 7:57 pm by Marc Nassif
» AI driver laptime bug,
Tue May 17, 2016 10:15 pm by Guest
» not registered to do lap times?
Sat May 07, 2016 3:57 am by Germain Donne
» i beat Wr.. but im no in list
Fri Apr 29, 2016 12:54 pm by Giuliano Buzzi
» Nürburgring GP (GT)