Questo è il mio ultimo post per ora, e dico per ora perchè non ce l'ho con nessuno di voi, ma solo perchè attualmente non ci sono i presupposti per fare un campionato serio e completo con NK Pro. Questo vale per me, non pretendo di avere ragione, ma non me la sento più di continuare a correre, utilizzando ed anzi rubando del tempo alla mia famiglia per una cosa in cui credo, mi piace tantissimo, ma non è come la vorrei io

.
Ora entro nel dettaglio così almeno chiarisco anche con il mio amico Andrea Lojelo che stimo molto come persona, per la sua correttezza e per quello che è riuscito a fare in breve tempo con la passione per NK Pro e per le corse. Passione ovviamente condivisa visto che ci siamo conosciuti proprio grazie a NK nel campionato GPC ehehe.
Net Kar per me è il SIMULATORE di guida e non un semplice gioco di macchine che pretende di esserlo ma è ancora troppo acerbo nonostante l'età, quindi fisica accuratissima, bella grafica e qualche chicca, è troppo carente su cose fondamentali che invece altri titoli hanno, anche titoli molto vecchi come faceva notare Alessandro Micali.
In questa versione aggiornata si sono finalmente viste le bandiere blu, ma poi non abbiamo i tagli di pista segnalati con tanto di penalità inflitte direttamente dal software. Le bandiere nere e quelle rosse dove sono?
Il sistema di collisioni è migliorato ma non ancora perfetto.
Nonostante questo ho deciso di prendere parte al vostro campionato per il puro piacere di stare in mezzo ad altri piloti virtuali, per confrontarmi con altri che hanno la mia stessa passione per le corse, che magari avrebbero voluto fare i piloti ma non ne hanno avuto le possibilità, insomma, guidare con macchine curatissime sotto il profilo della fisica.
Andando avanti con le gare del mercoledì però, sono uscite le magagne per colpa sia del software, sia del regolamento non troppo chiaro (forse solo per me e i miei compagni), e per tutta una serie di cose che alla fine mi hanno quasi fatto odiare NK, dico davvero.
Abbiamo polemizzato tanto sul Full Mode, voluto da voi Radiator, nonostante lo stesso Stefano ne avesse sconsigliato l'utilizzo a causa dei bug che ancora lo affliggono, tanto da pensare di eliminarlo temporaneamente nel prossimo aggiornamento.
Ha creato dei problemi ad alcuni di noi, a pochi o nessuno di voi, quindi è rimasto, siete voi che decidete ovviamente!
Poi avete deciso di includere nel calendario, piste che a parte non poter essere guardate tanto sono brutte graficamente (e qua non ci sono problemi se tutto il resto funziona e se il layout è bello come A1 Ring), sono completamente sprovviste di qualsiasi indicazione utile al pilota che si ritrova a correre completamente al buio, non sapendo nel caso, ne di essere doppiato, ne di poter rischiare un sorpasso al pilota che lo precede non sapendo se è doppiato o a pieni giri, ne sapere se continuare a tirare come un pazzo per tenersi la posizione visto che non si sa se chi ti precede è doppiato o in gara per i punti come te.
Già il full mode castra l'informazione relegando il tutto ad un semplice cartello ai box (quando presente) se ci mettiamo anche a correre su piste della Namie siamo proprio a cavallo.
Mercoledì ho visto sventolare bandiere gialle da quando sono partito a quando sono arrivato al traguardo, se questo è normale allora faccio davvero bene a ritirarmi dal campionato perchè non arrivo a capirlo.
Poi vogliamo parlare dei CID?
Beh io ritengo che correre in un circuito e non attraverso gli incroci della mia città sia un pochino differente, e siccome anche gli altri miei compagni di squadra la pensano così non abbiamo ritenuto opportuno farne a tonnellate come avete fatto voi. In una gara vera ci sono i commissari che pensano a dare le penalità del caso, nel virtuale ci da una mano il gioco stesso, NK no e quindi siamo giunti al punto in cui ognuno di noi deve pensare di farsi giustizia da se tirando accuse a destra e a manca. Brrrr
Son stato buttato fuori l'ultima volta a Crema nel curvone prima del rettilineo dei box da qualcuno di cui non voglio fare il nome, tanto lui lo sa, e poi mi sono fermato sul ciglio della strada, immobile perchè non sapevo che potevo premere ESC (non è menzionato sul regolamento) e ho inventato questa autopenalizzazione eheheeh.
Ma al di là della mia sosta, non posso fare un CID per un incidente di gara che può capitare visto che presumo che al colpevole del botto sia scappata la macchina in uscita curva e non lo abbia fatto apposta, altrimenti sarebbe da rinchiudere come autolesionista

.
Lo stesso all'A1 ring. Non è che siamo tutti la pronti con il mirino a centrare la macchina o le macchine che precedono. Siamo in una gara, dico in una GARA, dove tutti cercano di andare davanti il prima possibile e dove può capitare di perdere il mezzo per le gomme fredde (non c'è il giro di riscaldamento dimenticavo), una frenata troppo brusca, ecc... Capita perchè c'è l'adrenalina e la voglia di competere. Se poi la direzione di gara decide di penalizzare un comportamento troppo irruento va bene ma non che si parta con 200 CID contro questo o quello o quell'altro. Inoltre la distanza di sicurezza non esiste in nessuna gara motoristica che io conosca. Siete andati sui kart mi pare no? avete tenuto le distanze? Dai
Queste sono le cose che mi hanno fatto davvero passare la voglia, unite a tutti gli apprezzamenti anche contro gli ABM anche se non sembra ci sia rivalità tra di noi, ma sicuramente non voluta da noi che al limite ci siamo messi a discuter su possibili migliorie o cambiamenti al campionato, magari rompendo un po troppo le scatole non lo nego, ma sempre su un forum di discussione, che se si chiama così ci sarà anche un motivo

.
Comunque Andrea, Graziano, vi faccio gli auguri per il vostro campionato, e non è detto che se le cose cambiano non ci sia al prossimo. Come ho detto prima non ce l'ho con nessuno di voi ma solo con la formula utilizzata e le modalità.
Mi ritiro e al momento passo a Race On (ve lo consiglio) sulle Formula Master che davvero sono bellissime da guidare e non c'è bisogno di prendere carta e penna per muovere accuse o dare penalità, fa tutto lui.
Gli altri membri ABM credo non tarderanno a dare conferma del loro ritiro. Ciao a tutti e divertitevi. Buone gare a tutti
» How can i have my laptimes in the world records page?
» Problems event.ini and account
» Account problem
» AI driver laptime bug,
» not registered to do lap times?
» i beat Wr.. but im no in list
» Nürburgring GP (GT)
» Problem in All Round PRO Ranking with BMW M3 E30 Gr. A @ Vallelunga