Radiator Springs Racing

Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Online Sim Racing netKar PRO


+19
Vincenzo Vanore
Marco Calesella
Paul Hamwa
davide zardin
rodrigo cascaes
Albert McSaltens
Andrea Lanzino
Gianfranco Pagoto
Alessio Cravotto
Fred Gajira
giancarlo graziano
MikaRaymond
Filippo Chesi
Maarten Steverink
laurent resende
Luca "SkyGT" Naldi
Vaggelis
Michele Campini
Andrea Lojelo
23 posters

    18 Nov 2010: Interlagos

    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by Andrea Lojelo Fri Nov 19, 2010 10:47 am

    Guys did anyone has the replay of the races? can you please do a cut of the first corners and upload it somewhere?
    thanks
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by Andrea Lojelo Fri Nov 19, 2010 11:32 am

    Here you can find the results.
    Marco Calesella
    Marco Calesella
    Driver
    Driver


    Posts : 220
    Join date : 2010-09-15
    Location : Schio (VI) Italy

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by Marco Calesella Fri Nov 19, 2010 11:33 am

    davide zardin wrote:andrea sono d'accordo con te sul fatto che ci siano stati dei contatti in tutte e 3 le gare, ma penso che non sia stata volontà di nessuno quello di buttare fuori il pilota davanti o di fianco... per me la serata è andata abbastanza bene per l'esperienza fatta, sono stato toccato e buttato fuori anche io, ma ho anche fatto duelli puliti.... la macchina e potente e difficile da controllare, so che la cosa non è una scusa ma chi non ha esperienza (come me) può trovarsi più in difficoltà di altri.
    penso che comunque far rispettare le regole sull'ingaggio ed eventualmente penalizzare i piloti sia la cosa più giusta.
    attenzione a non rovinare tutto esagerando perchè si fa scappare chi corre

    Quoto al 100%
    Leggendo quello che succede ed avendo molto poco tempo per allenarmi sto rivalutando la partecipazione al campionato KS2, o perlomeno sto pensando di posticipare il debutto nella seconda parte, quando magari avrò avuto più tempo per provare e prendere mano alla macchina. Anche se ho partecipato a qualche gara del 1800, dove bene o male alla fine mi sentivo a mio agio anche in bagarre, sono pur sempre un principiante. Qui la macchina è impegnativa, online ho fatto in tutto un paio di sessioni e relative garette (massimo 7/8 piloti). Mai un contatto (a parte una volta un lag assurdo in qualifica), ma mi sono reso conto che il controllo della macchina già ti assorbe molto e quindi è più facile ti sfugga quello che ti succede attorno portandoti anche a fare guai. L'ultima cosa che vorrei sarebbe di danneggiare qualcuno involntariamente o per inesperienza (volontariamente non lo farò mai), ma con questa macchina le possibilità che succeda anche per sbaglio sono molto elevate.
    Certamente saranno decisivi i prossimi giorni dove cercherò di trovare tempo per partecipare a qualche gara sui nostri server per vedere come va, ma già so che ci vorrebbe molto più tempo per allenarsi che con la 1800.
    Se deciderò di non partecipare sarà un peccato, ma è un po' come nella relatà.... alle macchine potenti ci arrivi per gradi, forse è meglio che rimanga ancora un po' nelle "formule addestrative" (sperando di vedere altre gare, se non campionati, per quelle macchine).


    Ciao a tutti

    Marco
    Andrea Lanzino
    Andrea Lanzino
    Driver
    Driver


    Posts : 65
    Join date : 2010-11-18
    Age : 46

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by Andrea Lanzino Fri Nov 19, 2010 12:10 pm

    Andrea Lojelo wrote:
    Andrea Lanzino wrote:io ero ne gruppo b fiono a gara 1

    poi sono stato sbattuto fuori dal mio pc..
    ho un collegamento con power line per 1 ora ho tenuto ping a 50, e banda 4 mb in download
    poi di botto ho cominciato a fare 500ms di ping e sempre 4mb in download
    dalla postazione centrale (il pc di casa tutto ok ho valori normali )da quello con cui corro non si riprende + sto cavolo di ping
    segno sempre 500ms naturalmente cosi non posso correre
    qualcuno sa qualcosa
    potrebbe essere legato al so windows 7 ultimate 64 bit?
    no win7 va bene. sei collegato in wifi al tuo router, per caso? Per le gare non e' consentito usare WIFI
    grazie andrea per l'interessamento
    sono su power line (rete lan su rete elettrica) uhm nel week end formatto ho il sospetto che sia il s.o andata a fare bunga bunga
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by Andrea Lojelo Fri Nov 19, 2010 12:11 pm

    eheh. Speriamo bene.
    Andrea Lanzino
    Andrea Lanzino
    Driver
    Driver


    Posts : 65
    Join date : 2010-11-18
    Age : 46

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by Andrea Lanzino Fri Nov 19, 2010 1:10 pm

    ok prima ho messo in evidenza i miei problemi ora è doveroso dare un commento ...
    io provengo da campionati di rfcator e similia...nkpro è un nuovo mondo .
    il simulaotre non si discute è qualcosa di fantastico ma penso interessi di + il feedback sulla serata. andiamo per ordine :
    Briefing ottimo esaustivo e completo ok. L'organizzazzione del week end di gara mi sembra completa e le scelte adottate garantiscono un campionato divertente e competitivo (mi riferisco alla suddivisione delle categorie). PROVE IN PISTA: da quello che ho potuto vedere i piloti sono abbastanza corretti e nel server/gruppo in cui correvo non ci sono stati grossi problemi. Forse io ho fatto qualche menata provando un attaccco non proprio sicuro alla prima dopo la ferradura, ma il pilota attaccato ha preso le dovuto distanze e si è comportato da gentleman driver (professionista). Naturalmente la vettura va capita a fondo ma secondo me ci sono i presupposti per un bel camiponato. non ho trovato grosse difficoltà nella guida benchè utlizzi nkpro da solo 1 mese la vettura ha un comportamento narulae ed intuitivo che non lascia niente al caso. Le gare + lunghe saranno più faticose e li i test saranno fondamentali ma tanto è.
    spero di essere stato di aiuto
    A presto
    Vincenzo Vanore
    Vincenzo Vanore
    Driver
    Driver


    Posts : 44
    Join date : 2010-01-05

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by Vincenzo Vanore Fri Nov 19, 2010 3:11 pm

    Ciao ragazzi....concordo con Michele per quanto riguarda la partenza lanciata o almeno il congelamento delle posizioni fino alla prima curva, così almeno si da la possibilita di passare indenni ad inizio gara, vista la difficoltà di questa vettura. Very Happy
    Ora vi chiedo un' informazione che noto ultimamente, non so se dipende da me dalla nuova versione o dalla monoposto (KS2) ma ho problemi di lag, so che non sono il solo quindi vorrei capirci bene...ovviamente per me correre così è molto difficile, ieri su 15 vetture penso di averne buttate fuori 14 (lasciando perdere cavolate varie 18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 95475 ) ma a volte la vettura che sta a 20 m, me la ritrovo a 1cm.
    Spero che non sia un mio problema, anche perchè questo significa non poter correre nel campionato, quindi vorrei sapere la vostra situazione..... Question
    Luca Orsetti
    Luca Orsetti
    Driver
    Driver


    Posts : 162
    Join date : 2010-05-04
    Age : 35
    Location : Catanzaro

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by Luca Orsetti Fri Nov 19, 2010 3:16 pm

    Iera sera per me è stata un tragedia...
    Alla partenza, causa full grid, sfioro il crash del pc e nelle curve successive la situazione non è mai stata accettabile, risultato: serata di gara finita dopo due giri.
    Mediamente tra i circuiti originali di nkpro e quelli nuovi ho una differenza di 40/50 fps, il che mi obbliga a non poter assolutamente correre con griglia piena (ma anche quasi piena). Probabilmente i circuiti add on sono fatti su misura per pc super potenti, ed io col mio "misero" dual core non posso fare altro che guardare la gara dai box...
    Non so se il problema stia in netkar o nelle piste: nel primo caso, spero in un fix che migliori i fps; nel secondo, forse una soluzione sarebbe creare delle texture alternative in bassa risoluzione ma, non essendo competente in materia, non so se è una cosa fattibile o meno (ovviamente fare tutto questo prima dell'inizio del campionato credo sia impossibile).
    Proprio per questi motivi, con grande dispiacere, al 90% non potrò partecipare al campionato, e questo discorso vale anche per il mio compagno di team, Giuseppe Scollo, che si trova nelle mie stesse condizioni se non peggiori.
    In ogni caso, valuteremo fino all'ultimo minuto prima della gara di apertura cosa sarà possibile fare. Saluti Smile
    laurent resende
    laurent resende
    Driver
    Driver


    Posts : 634
    Join date : 2009-11-06
    Age : 73
    Location : Rouen

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by laurent resende Fri Nov 19, 2010 3:19 pm

    Hi Vincenzo, for my part I have no problems of lag yesterday (with an ADSL connection)
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by Andrea Lojelo Fri Nov 19, 2010 3:23 pm

    no problem with lag due to server in my view. Just few users with bad connection that created some problems
    laurent resende
    laurent resende
    Driver
    Driver


    Posts : 634
    Join date : 2009-11-06
    Age : 73
    Location : Rouen

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by laurent resende Fri Nov 19, 2010 3:39 pm

    Andrea Lanzino Hi, I have windows 7 x64 Professional, I never have any problem with connection, except that the server was R2P USA
    avatar
    Antonio Lallo
    Driver
    Driver


    Posts : 148
    Join date : 2010-10-30

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by Antonio Lallo Fri Nov 19, 2010 3:48 pm

    Ieri sera è stato molto divertente per me, ma anche spossante: tutte quelle gare! Very Happy In gara 1, quando ero più riposato, faccio il mio PB 1 14 9xx ma parto secondo perchè Mordini (se non erro) stampa un notevole 1 14 4xx, inattacabile! Shocked Parto bene e vado a vincere la mia prima gara, davvero bello! In gara 2, con posizioni non sò, invertite parto bene ma mi giro da solo alla prima curva, riparto dai box e nel momento di sorpassare il 5 e 4 che eran vicini, uno si gira e mi colpisce, quindi fine della gara! Nelle altre 2 successive gare tutto va benone, arrivi a podio 2 e 3 parto un pò indietro ma meritate vittorie di Melbourne e Canzi! Infine, in full mode, che personalmente non gradisco molto, non riesco a girare molto forte, non capisco niente parto mestamente 5. In partenza, sempre tutti molto corretti, ne passo 2 o 3 e son dietro Pagoto che corre come un missile a prendere Raymond, lo passa facilmente poi quando è il mio turno, purtroppo, alla prima curva mi tocca, ma non sò dire bene se avessi ragione, e devo ritirarmi, peccato fosse l'ultimo giro, 2 ci arrivavo, nella fatidica full mode! Sad Infine non corro l'ultima gara per limiti di orario. Devo dire che è stata una bella serata, i contatti nelle nostre partenze non sono stati molti, tutti son stati molto corretti, solo in qualifica ogni tanto qualche giro bruciato per non aver avuto strada, ma ripeto, il nostro gruppo (B) è stato davvero molto corretto, alla prossima ragazzi! Very Happy


    Last edited by Antonio Lallo on Fri Nov 19, 2010 3:51 pm; edited 1 time in total
    Fred Gajira
    Fred Gajira
    Driver
    Driver


    Posts : 28
    Join date : 2010-08-19
    Age : 48
    Location : Grenoble_France

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by Fred Gajira Fri Nov 19, 2010 3:51 pm

    Andrea Lojelo wrote:Guys did anyone has the replay of the races? can you please do a cut of the first corners and upload it somewhere?
    thanks

    here are replays I have for group A, whole races 18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 271945 but you can do cut where you want Very Happy

    session1_race1_groupA
    session1_race2_groupA
    session2_race1_groupA
    session2_race2_first lap_groupA
    Andrea Lanzino
    Andrea Lanzino
    Driver
    Driver


    Posts : 65
    Join date : 2010-11-18
    Age : 46

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by Andrea Lanzino Fri Nov 19, 2010 5:38 pm

    laurent resende wrote:Andrea Lanzino Hi, I have windows 7 x64 Professional, I never have any problem with connection, except that the server was R2P USA
    thanks for reply i think my problem is relatd to bad configruation on windows 7 ...
    i have 2 pc @home
    1st conneted to router with dula boot seven 64/xp 32 no problem on that ..
    2nd pc in my race room with seven 64 served by adsl on powerline connection for race day/wifi in other case.
    well yesetrday after 1 hour of race starting to receive high ping (563ms) on 2° pc...so left race test lobby . itry after a while with wifi connection but same ping ) so i think is seven that is corrupted or there is something wrong ...i'll try to formatt and install xp 32 on my racing pc.
    stay tuned
    bye
    laurent resende
    laurent resende
    Driver
    Driver


    Posts : 634
    Join date : 2009-11-06
    Age : 73
    Location : Rouen

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by laurent resende Fri Nov 19, 2010 6:02 pm

    tries to pass before you format your teacher in seven by installing your modem on, and naturally that by uninstalling it on XP 32 (first)
    For my part I have a hard disk on the same config, format in XP 32, on which I installed the software on my modem, my other 2 disks work independently in Seven x64
    but all on the same machine
    avatar
    Chris Kehagias
    Driver
    Driver


    Posts : 42
    Join date : 2010-10-13
    Age : 46
    Location : Thessaloniki, Greece

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by Chris Kehagias Fri Nov 19, 2010 6:22 pm

    Andrea, my pc is with windows 7 X64 but I never had any problems with my ADSL connection. Yesterday I was receiving ping from 74 to 120 max and I think it's ok for me to race. At the last race just before the green lights, Adnrea Lojelo wrought to me that i had lag, but I had high ping only for his car (around 150).

    My problem was the crashes ...I only finished the three first races and after that someone always crashed me. I don't say that I am the perfect racer, probably I will make mistakes too during the season, but yesterday there were a lot of incidents. I hope with the start of season next week we all be more careful and have clean races with a lot of fun Laughing
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by Andrea Lojelo Fri Nov 19, 2010 6:46 pm

    I don't think the Operating System is a problem. Your ping looked good at the beginning.
    Lags are usually related to few main factors:
    - Wireless (WiFi or HSDPA key) internet connection
    - someone else in your line (so someone else in your apartment) that is using downloading something. It's terrible if you have emule or torrents on.
    - your upload connection speed is low
    - distance from the server (but not too much you can do about it). Np in Europe, but wouldn't be easy for people very far.

    are you meeting all those requirements?
    laurent resende
    laurent resende
    Driver
    Driver


    Posts : 634
    Join date : 2009-11-06
    Age : 73
    Location : Rouen

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by laurent resende Fri Nov 19, 2010 6:50 pm

    Andrea reason, before a race you must disable all (messenger, emule, torrent, update windows, messenger, while !!!!!!!!!)
    Andrea Lanzino
    Andrea Lanzino
    Driver
    Driver


    Posts : 65
    Join date : 2010-11-18
    Age : 46

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by Andrea Lanzino Fri Nov 19, 2010 7:30 pm

    velocemte cosi escludiamo ogni dubbio
    dicevo che sono dietro power line LAn
    ho provato un portatile nella stessa stanza dove c'è il pc per correre..
    ok il portatile risponde collegato con lo stesso power line con 57 di ping 6,65 di download 0,40 in upload
    collegato poi il pc di ieri windows 7 64 ultimate ....indovinate un pò
    impossibile identificare la rete
    sto formattando
    lol

    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by Andrea Lojelo Fri Nov 19, 2010 7:32 pm

    si si...infatti era riferito agli altri. Buona formattazione.
    avatar
    M Waechter
    Driver
    Driver


    Posts : 755
    Join date : 2010-08-16
    Location : Germany

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by M Waechter Sat Nov 20, 2010 4:01 am

    Here are the group b test races at Interlagos, the zip folder includes all races of group b as seperate files except the first race of the last session, because replaylength was set to a maximum of 40 min., so the race previous to the 25 laps race is missing.. .

    http://www.sendspace.com/file/9h2z8q


    Regarding the lagging the second session was the worst -of course.. this was the capacity test, there you can see some little lag things (happening all over the time a little bit).
    avatar
    Chris Kehagias
    Driver
    Driver


    Posts : 42
    Join date : 2010-10-13
    Age : 46
    Location : Thessaloniki, Greece

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by Chris Kehagias Sat Nov 20, 2010 5:22 pm

    Nice.... thank you !!! Very Happy
    avatar
    Michele Campini
    Driver
    Driver


    Posts : 355
    Join date : 2009-10-13
    Age : 48
    Location : Siena

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by Michele Campini Sun Nov 21, 2010 3:50 pm

    Per me nessun problema di Lag, quello che ho trovato strano però è il comportamento delle auto dinanzi a me.
    E' come se non fossero fluide nei movimenti, a volte scattanti e innaturali nelle curve.
    Forse il ping di altri ?
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by Andrea Lojelo Sun Nov 21, 2010 5:35 pm

    no era per un problema che e' stato risolto con la nuova versione
    avatar
    Michele Campini
    Driver
    Driver


    Posts : 355
    Join date : 2009-10-13
    Age : 48
    Location : Siena

    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by Michele Campini Sun Nov 21, 2010 5:50 pm

    Quale versione ?

    Sponsored content


    18 Nov 2010: Interlagos - Page 3 Empty Re: 18 Nov 2010: Interlagos

    Post by Sponsored content


      Current date/time is Sat Jul 27, 2024 7:32 am