+35
Matt Dawson
ale paccosi
Fabio Grippa
Luca Seghieri
Sergey Moskovkin
herman hellenbosch
Andrea Candini
Roberto Zanerini
davide zardin
Tomas Vasquez
stefano schivari
Fred Gajira
Clive Melbourne
paul thomas
f.gek
Marcello Gabrielli
giancarlo graziano
Michele Campini
marco boni
Steve Crawnshaw
Matjaz Ozimic
Vitaliano polito
Fernando Zart
René Lorig
Tomas Torasen
M Waechter
Marco
laurent resende
M Carey
Jens Löchel
Olivier Prenten
Paul O'Brien
MikaRaymond
Andrea Lojelo
Albert McSaltens
39 posters
Monza RSR
Andrea Lojelo- ---
- Post n°51
Re: Monza RSR
Guys this is a GTR2 conversion, therefore if you want to play with it, you need to have a GTR2 cd.
Steve Crawnshaw- Driver
- Post n°52
Just signed up so I can download this lovely track. It worked for me just fine. 

marco boni- Driver
- Post n°53
ragazzi avete fatto un lavoro spendido complimenti
the number one

the number one

Michele Campini- Driver
- Post n°54
Stasera ho provato la pista, cosi per curiosità.
Premesso che ho girato svariate volte a Monza, ahimé questa di Monza non ha niente in comune, giusto la forma.
I cordoli sono tutti diversi, le curve qua sono tutti in piano nella realtà molte sono in pendenza, in aggiunta mancano una tonnellata di bump, specialmente nel settore centrale e finale.
Non avevo letto che proviene da GTR2 ma infatti, avendola provata proprio su GTR, mi sembrava familiare ehehe.
Vabbé, meglio di niente ...
P.S. Mi auguro che non convertiate tutte le cesso piste degli ISI ...... se c'è una cosa che era, ed è, bella di NetKar erano proprio le piste originali, ricché di dislivelli e bumps e molto tecniche.
Le cesso piste dei vari rfactor/GTR2 et simila sono dei piattumi generali che fanno passare la voglia di guidarci dopo 2 minuti. Ci sono comunque molte piste realizzate da vari modders molto belle. Monza ISI non è una di quelle.
Premesso che ho girato svariate volte a Monza, ahimé questa di Monza non ha niente in comune, giusto la forma.
I cordoli sono tutti diversi, le curve qua sono tutti in piano nella realtà molte sono in pendenza, in aggiunta mancano una tonnellata di bump, specialmente nel settore centrale e finale.
Non avevo letto che proviene da GTR2 ma infatti, avendola provata proprio su GTR, mi sembrava familiare ehehe.
P.S. Mi auguro che non convertiate tutte le cesso piste degli ISI ...... se c'è una cosa che era, ed è, bella di NetKar erano proprio le piste originali, ricché di dislivelli e bumps e molto tecniche.
Le cesso piste dei vari rfactor/GTR2 et simila sono dei piattumi generali che fanno passare la voglia di guidarci dopo 2 minuti. Ci sono comunque molte piste realizzate da vari modders molto belle. Monza ISI non è una di quelle.

giancarlo graziano- ---
- Post n°55
...le conversioni hanno un prezzo....pultroppo..
ma se dai un okkio bene... imola .magione. le stiamo creando da zero... come il mugello..
quelle che vedi col finale rsr , la maggior parte sono conversioni ...alcune fatte abbastanza bene , ma col limite del gia precomposto..
attendiamo i lavori di in corso..
PS avevi provato la monza fatta da gpc?? per te era diversa??

ma se dai un okkio bene... imola .magione. le stiamo creando da zero... come il mugello..
quelle che vedi col finale rsr , la maggior parte sono conversioni ...alcune fatte abbastanza bene , ma col limite del gia precomposto..
attendiamo i lavori di in corso..
PS avevi provato la monza fatta da gpc?? per te era diversa??
Andrea Lojelo- ---
- Post n°56
Thanks to Giancarlo for the nice video!
Andrea Lojelo- ---
- Post n°57
post senza mezzi terminiMichele Campini wrote:Stasera ho provato la pista, cosi per curiosità.

Michele se puoi fornirci un feedback preciso, bump e cordoli possono essere messi a posto abbastanza agevolmente. Per i banker e' piu' complicato, ma si puo' provare.
Sono d'accordo con te, la maggior parte dei tracciati commerciali sono totalmente sballati. Non che il nostro Mugello non lo sia

Zandvoort, per esempio, l'abbiamo totalmente "smontato" perche' era totalmente errato in alcuni punti. Altimetrie sbagliate di 10 metri!!!
Come team lavoriamo gia' su molti progetti costruiti da zero, e cerchiamo, nei limiti delle nostre capacita' e dei (pochi) dati a disposizione, di fare un lavoro quanto piu' accurato possibile.
Come al solito, feedback e dati sui tracciati che stiamo sviluppando sono sempre molto graditi.
Marcello Gabrielli- Driver
- Post n°58
MONZA RSR ... bella ma impossibile...
Ciao a tutti
Premessa: faccio i complimenti a tutti quelli che hanno contribuito a creare questa conversione, da Gek che ci ha passato le notti, a Culmone che ha fatto uno spettacolo di texture, ad Andreal Lojelo che ha provato tutto, a .... tutti insomma
ma ...
la prova di ieri sera mi ha decisamente spaventato e vi spiego il perchè: nei giorni scorsi ho girato spesso sulla vecchia Monza e, le poche volte che eravamo in diversi in pista (dove siete finiti in queste feste?...) non ho mai avuto rallentamenti significativi di framerate. Ieri avevo notato qualcosa che non andava già nelle qualifiche, soprattutto quando quancuno prima di me inchiodava le ruote o toccava l'erba o la sabbia ( -> fumo), ma quando è partita la prima gara, la cosa è diventata davvero pesante. Nelle prime due varianti, tanto fumo e FPS penso attrorno ai 10.... impossibile guidare. La cosa che mi ha fatto più preoccupare però è che questi rallentamenti si sono ripetuti anche quando giravo da solo, per lo più nella variante della roggia.
Questa sera riprovo meglio, ma se le cose sono così, sono un po preoccupato per la gara della befana, perchè non voglio creare problemi a nessuno con questi rallentamenti.
Se avete qualche suggerimento per migliorare le cose, sono ben accetti.
Segnalo infine che in corrispondenza della curva del Serraglio, all'interno sul prato ci sono dei difetti di texture: per una 20na di metri sembra di vedere del giaccio bagnato invece che dell'erba...
Ciao
Marcello
Premessa: faccio i complimenti a tutti quelli che hanno contribuito a creare questa conversione, da Gek che ci ha passato le notti, a Culmone che ha fatto uno spettacolo di texture, ad Andreal Lojelo che ha provato tutto, a .... tutti insomma
ma ...
la prova di ieri sera mi ha decisamente spaventato e vi spiego il perchè: nei giorni scorsi ho girato spesso sulla vecchia Monza e, le poche volte che eravamo in diversi in pista (dove siete finiti in queste feste?...) non ho mai avuto rallentamenti significativi di framerate. Ieri avevo notato qualcosa che non andava già nelle qualifiche, soprattutto quando quancuno prima di me inchiodava le ruote o toccava l'erba o la sabbia ( -> fumo), ma quando è partita la prima gara, la cosa è diventata davvero pesante. Nelle prime due varianti, tanto fumo e FPS penso attrorno ai 10.... impossibile guidare. La cosa che mi ha fatto più preoccupare però è che questi rallentamenti si sono ripetuti anche quando giravo da solo, per lo più nella variante della roggia.
Questa sera riprovo meglio, ma se le cose sono così, sono un po preoccupato per la gara della befana, perchè non voglio creare problemi a nessuno con questi rallentamenti.
Segnalo infine che in corrispondenza della curva del Serraglio, all'interno sul prato ci sono dei difetti di texture: per una 20na di metri sembra di vedere del giaccio bagnato invece che dell'erba...
Ciao
Marcello
Michele Campini- Driver
- Post n°59
Graziano,
si si infatti il Mugello è un lavoro ineccepibile e non ce lo confronto neanche con questa Monza.
Avevo provato l'altra Monza WIP, ahimé la memoria non è il mio forte, quindi potrei dirti una roba per un'altra (!). Se mi dici dove posso recuperarla la riprovo e ti dico.
Riguardo questa Monza RSR scrivo velocemente quello che ho notato.
- prima chicane: in ingresso non è possibile tagliare in quel modo bensi molto meno, c'è un cordolo rallentatore rialzato che lo impedisce;
- alla roggia: in ingresso nella realtà si può tagliare molto meno e in ingresso il cordo è + bastardo, si ci può salire molto meno e con molto giudizio;
- prima e seconda di lesmo: nella realtà l'interno curva, come pendenza, è minore rispetto all'esterno, in particolar modo nella seconda: nella seconda il cordolo in ingresso nella realtà si può usare di + rispetto al gioco: in genere, entrambe le lesmo nel gioco sono "piatte", nella realtà non sono piatte ... è difficile da spiegare ma a centro curva c'è come una compressione o similare;
- ascari: l'ingresso è abbastanza diverso cioè il cordolo di sinistra in ingresso nella realtà lo si usa al 100% salendoci perfettamente, nel SIM comporta dei problemi, in uscita dell'ultima della variante, a sinistra, non si può tagliare poiché c'è un cordolo rallentatore di traverso, che nel sim non ho visto o è messo troppo interno.
Generalmente poi ci sono dei bumps qua e la, ma capisco che siano impossibile da riprodurre. Quello che non mi piace, cmq, è il generale senso di "piatto" che trasmette la pista.
Il 7 marzo con Ricky torniamo a girarci cmq.
si si infatti il Mugello è un lavoro ineccepibile e non ce lo confronto neanche con questa Monza.
Avevo provato l'altra Monza WIP, ahimé la memoria non è il mio forte, quindi potrei dirti una roba per un'altra (!). Se mi dici dove posso recuperarla la riprovo e ti dico.
Riguardo questa Monza RSR scrivo velocemente quello che ho notato.
- prima chicane: in ingresso non è possibile tagliare in quel modo bensi molto meno, c'è un cordolo rallentatore rialzato che lo impedisce;
- alla roggia: in ingresso nella realtà si può tagliare molto meno e in ingresso il cordo è + bastardo, si ci può salire molto meno e con molto giudizio;
- prima e seconda di lesmo: nella realtà l'interno curva, come pendenza, è minore rispetto all'esterno, in particolar modo nella seconda: nella seconda il cordolo in ingresso nella realtà si può usare di + rispetto al gioco: in genere, entrambe le lesmo nel gioco sono "piatte", nella realtà non sono piatte ... è difficile da spiegare ma a centro curva c'è come una compressione o similare;
- ascari: l'ingresso è abbastanza diverso cioè il cordolo di sinistra in ingresso nella realtà lo si usa al 100% salendoci perfettamente, nel SIM comporta dei problemi, in uscita dell'ultima della variante, a sinistra, non si può tagliare poiché c'è un cordolo rallentatore di traverso, che nel sim non ho visto o è messo troppo interno.
Generalmente poi ci sono dei bumps qua e la, ma capisco che siano impossibile da riprodurre. Quello che non mi piace, cmq, è il generale senso di "piatto" che trasmette la pista.
Il 7 marzo con Ricky torniamo a girarci cmq.
Andrea Lojelo- ---
- Post n°60
anzi i bump si possono mettere e come. basta sapere dove sono e quanto sono pronunciati. Impossibile senza un feedback preciso da chi ci e' stato!
Se puoi darci un feedback piu' dettagliato proviamo a fare qualcosa.
Se puoi darci un feedback piu' dettagliato proviamo a fare qualcosa.
Marco- Driver
- Post n°61
mchallo wrote:Ciao a tutti
ma ...
Ciao
Marcello
Ho lo stesso identi co probelma....
In gara la mia scheda video va in crisi soprattutto alla Roggia e soprattutto se ho delle vetture poco distanti da me ( a vista)......
Sono preoccupato per la gara di giovedì....se le cose non cambiano non posso sicuramente dare il massimo!!!!
Andrea Lojelo- ---
- Post n°62
che FPS avere in condizioni normali su questa pista? che scheda video usate?
provate in qualsiasi caso ad abbassare la risoluzione video o il livello di dettaglio.
In qualsiasi caso faremo dei controlli anche noi.
provate in qualsiasi caso ad abbassare la risoluzione video o il livello di dettaglio.
In qualsiasi caso faremo dei controlli anche noi.
f.gek- ---
- Post n°63
Cesso di pista?.. si lavora tanto e poi neanche un piccolo complimento per il lavoro svolto?.
Io penso che le critiche siano necessarie al fine di elevare sempre di piu il livello della simulazione, ma definire un cesso di pista questa credo che sia poco sensato e offensivo. Il problema non è fare perfettamente un cordolo, il vero problema è avere i dati e le misure per farlo, il problema è che questi dati non esistono e si cerca di fare il meglio guardando video e foto. se vai in pista misura le altezze dei cordoli, fai delle foto e l'altimetria / camber di ogni curva e ti assicuro che verranno fatte perfette. Rimango in attesa del tuo accurato lavoro di rilevazione dati.
Io penso che le critiche siano necessarie al fine di elevare sempre di piu il livello della simulazione, ma definire un cesso di pista questa credo che sia poco sensato e offensivo. Il problema non è fare perfettamente un cordolo, il vero problema è avere i dati e le misure per farlo, il problema è che questi dati non esistono e si cerca di fare il meglio guardando video e foto. se vai in pista misura le altezze dei cordoli, fai delle foto e l'altimetria / camber di ogni curva e ti assicuro che verranno fatte perfette. Rimango in attesa del tuo accurato lavoro di rilevazione dati.
Andrea Lojelo- ---
- Post n°64
f.gek wrote:Cesso di pista?.. si lavora tanto e poi neanche un piccolo complimento per il lavoro svolto?.
io avevo cercato di glissare, ma quoto in pieno Gek. Dopo varie notti insonni non e' proprio bello sentirsi dire certe cose.
laurent resende- Driver
- Post n°65
je vient d'essayer Monza, en premier sur GTR 2 ,et ensuite la version RSR, pas beaucoup de critique à Formuler au niveau de la beauté du circuit, sauf que la Piste de GTR2 est beaucoup plus bosselé, mais dans l'ensemble c'est une superbe conversion et la voiture folle se comporte relativement bien, quelques bosses en plus pourrait améliorer les difficultés de setup, mais l'approche des vibreurs est bonne (a mon avis)
pour les ralentissement du FPS, il ne viennent pas du circuits, essayer en mode solo, aucun ralentissement, ensuite connectez vous sur un server!!!!! les ennuis commencent et les ralentissements arrivent!!!!!
je vous laissent déduire la provenance et les causes des chutes de FPS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Bravo à l'équipe de développement, très bon travailI .....................English////////////just tried Monza, first on GTR 2 and then version RSR, not many criticisms at the beauty of the circuit, except that the slope GTR2 is far more bumpy, but overall c 'is a superb conversion and crazy car behaves relatively well, a few more bumps could improve the problems of setup, but the approach of vibrators is good (in my opinion)
for slowing the FPS, it does not come from the circuit, try single player, no slowdown, then log on to a server !!!!! the trouble begins and slowdowns come !!!!!
I leave you to deduce the origin and causes of falls FPS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Bravo to the dev team, very good work /////// Français=====
pour les ralentissement du FPS, il ne viennent pas du circuits, essayer en mode solo, aucun ralentissement, ensuite connectez vous sur un server!!!!! les ennuis commencent et les ralentissements arrivent!!!!!
je vous laissent déduire la provenance et les causes des chutes de FPS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Bravo à l'équipe de développement, très bon travailI .....................English////////////just tried Monza, first on GTR 2 and then version RSR, not many criticisms at the beauty of the circuit, except that the slope GTR2 is far more bumpy, but overall c 'is a superb conversion and crazy car behaves relatively well, a few more bumps could improve the problems of setup, but the approach of vibrators is good (in my opinion)
for slowing the FPS, it does not come from the circuit, try single player, no slowdown, then log on to a server !!!!! the trouble begins and slowdowns come !!!!!
I leave you to deduce the origin and causes of falls FPS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Bravo to the dev team, very good work /////// Français=====
Andrea Lojelo- ---
- Post n°66
Guys the problems with FPS online could be even related to the server itself of to the people online having a bad connections (therefore creating troubles to the server -> creating troubles to the other users).
We are currently investigating on the root cause of it, and analyzing different solutions to overcome the problem as soon as possible.
We are currently investigating on the root cause of it, and analyzing different solutions to overcome the problem as soon as possible.
laurent resende- Driver
- Post n°67
For my part ADSL connection, 20 mega, Call Off Duty Black ops Online FPS = 130/160
Andrea Lojelo- ---
- Post n°68
I'm much more speaking about server ping (despite I've a 120 Mega connection...yes..here in Netherlands connections are awesome
)I had a very bad ping to the server yesterday (250). This creates problems for sure since there will be a lot of overhead due to the big amount of lost packages that needs to be retransmitted. For this reason the PC is forced do some extra work that will impact your overall performance.

paul thomas- Driver
- Post n°69
For me I am getting bad frame rate offline with the frame rate dipping into the low 50s with monza all the other tracks I get about 140 fps average dipping down to 80 fps.
Update
Changing from supersampling to multisampling gives me 140fps ave.
Anybody suffering from low fps may want to do the same.
I used to run with vsinc enabled but reading the Iracing forums after every frame sent to the screen Iracing (at least) takes an input from the wheel so with 60fps (vsinc) you get 60 samples from your wheel. But with say 140 fps (without vsinc) you get 140 samples per second, which makes for more precision in game.
At first I doubted this but after testing in both ir and nkp I managed to knock 1second of my pb's
with little effort.
Update
Changing from supersampling to multisampling gives me 140fps ave.
Anybody suffering from low fps may want to do the same.
I used to run with vsinc enabled but reading the Iracing forums after every frame sent to the screen Iracing (at least) takes an input from the wheel so with 60fps (vsinc) you get 60 samples from your wheel. But with say 140 fps (without vsinc) you get 140 samples per second, which makes for more precision in game.
At first I doubted this but after testing in both ir and nkp I managed to knock 1second of my pb's
with little effort.
Fernando Zart- Driver
- Post n°70
Interesting findings. I'll try that, although I use vsync to remediate some tearing when using TrackIR. As for the FPS thing, you can try to keep supersampling and drop the AA to 4x. You'll get above 60FPS all the track. That's what I did here, using an HD5850.Cheers.paul thomas wrote:I used to run with vsinc enabled but reading the Iracing forums after every frame sent to the screen Iracing (at least) takes an input from the wheel so with 60fps (vsinc) you get 60 samples from your wheel. But with say 140 fps (without vsinc) you get 140 samples per second, which makes for more precision in game.
with little effort.
paul thomas- Driver
- Post n°71
I all ready had supersampling set to x4 which gave a low of 50fps
Andrea Lojelo- ---
- Post n°72
Is there anyone that can set up one more server? Gerard maybe?
I want to be sure that it's not server related (I'm very suspicious that the heavy traffic on our server lately had an impact on your performance issues). please do proper tests, with the same people testing using the same conditions. Test it only if you comply to the following recommendations.
Investigating on the problem we found even some common errors from users, that might create troubles also:
- disable automatic updates (windows update, acrobat update, google update, apple update, virus update...)
- don't use Peer2Peer software (torrent, emule...)
- don't use wifi
- in your nk video configuration use FULL SCREEN ON
- in your nk video try to lower your video resolution and details
the most of the cases, if you have huge fps drops between offline and online the problems is much more related to clients or the server that are not working as they should.
I heard about huge lag yesterday. This is a clear communication problem that will create problems to your fps since your pc needs to do extra work predicting where cars will be and resending packages.
Just as an update for everyone we are currently working on a low resolution package also for people with troubles.
I want to be sure that it's not server related (I'm very suspicious that the heavy traffic on our server lately had an impact on your performance issues). please do proper tests, with the same people testing using the same conditions. Test it only if you comply to the following recommendations.
Investigating on the problem we found even some common errors from users, that might create troubles also:
- disable automatic updates (windows update, acrobat update, google update, apple update, virus update...)
- don't use Peer2Peer software (torrent, emule...)
- don't use wifi
- in your nk video configuration use FULL SCREEN ON
- in your nk video try to lower your video resolution and details
the most of the cases, if you have huge fps drops between offline and online the problems is much more related to clients or the server that are not working as they should.
I heard about huge lag yesterday. This is a clear communication problem that will create problems to your fps since your pc needs to do extra work predicting where cars will be and resending packages.
Just as an update for everyone we are currently working on a low resolution package also for people with troubles.
Clive Melbourne- Driver
- Post n°73
Hi, I get a big FPS drop(40/50) at the 2 chicanes, the first chicane is the worst , that was my first time on track today online.
AS for spa 2010 I think I have a good fps alround.
AS for spa 2010 I think I have a good fps alround.
Fred Gajira- Driver
- Post n°74

first training for me too, so good to race with RSR's champ guys again !
this track is realy wonderfull, amazing shadows render and seems to me more "alive" around the track than older one, thanks for this great job

I've got a little FPS drop too at the 2 firsts chicanes when having some cars in front of mine, but nothing realy bad.
stefano schivari- Driver
- Post n°75
grazie ragazzi per il lavoro fatto non per monza ma per tutte le piste che state rilasciando.
Inutile girarci intorno...senza queste piste aggiuntive nkp avrebbe vita breve.
Chi di voi farebbe più di un campionato sulle piste di default?
per quanto riguarda il discorso della conversione da gtr2 penso sia stata fatta la scelta più giusta,quando inizieranno le rilevazioni di monza per iracing sono sicuro che il team RSR si fermerà sul confine per rapinare gli sviluppatori e usare le loro rilevazioni per cordoli e buche
Inutile girarci intorno...senza queste piste aggiuntive nkp avrebbe vita breve.
Chi di voi farebbe più di un campionato sulle piste di default?
per quanto riguarda il discorso della conversione da gtr2 penso sia stata fatta la scelta più giusta,quando inizieranno le rilevazioni di monza per iracing sono sicuro che il team RSR si fermerà sul confine per rapinare gli sviluppatori e usare le loro rilevazioni per cordoli e buche

|
|
» How can i have my laptimes in the world records page?
» Problems event.ini and account
» Account problem
» AI driver laptime bug,
» not registered to do lap times?
» i beat Wr.. but im no in list
» Nürburgring GP (GT)
» Problem in All Round PRO Ranking with BMW M3 E30 Gr. A @ Vallelunga